domenica 3 settembre 2017

Prog italian festival ii edizione

@Ca' De Mandorli - Provincia bologna

Ca' de Mandorli Estate 2017 
ROCKNROLLA & CA DE MANDORLI presentano :
PROG ITALIAN FESTIVAL II EDIZIONE
Seconda edizione del Prog Italian Festival, dopo il buon riscontro della scorsa e prima svoltasi il settembre 2016 nel contesto della Festa Provinciale dell'Unita' di Bologna, che si terrà sul palco open air del Ca de Mandorli domenica 3 settembre, ad ingresso rigorosamente gratuito. Dalle 19,00 sarà possibile cenare nel ristorante situato nella location. In caso di pioggia o maltempo il Festival si terrà all'interno del locale, nella sala concerti.
Sul palco 5 grandi band italiane, che hanno aderito con grande entusiasmo a questa iniziativa, che siamo orgogliosi di presentare. 
DARK QUARTERER 
I padri dello stile Epic / Progressive! Che hanno scritto una pagina indimenticabile nella storia del metal italiano!
Attivi dal 1970, ma come Dark Quarterer ufficialmente dal 1980, la band prog di Piombino ha all'attivo numerosi Festival e tour interanzionali ed una discografia di tutto rispetto, che vede album con temi epici e potenti, che i quattro musicisti dal vivo rendono ancora più intensi e coinvolgenti. 
https://www.facebook.com/DarkQuarterer/
DARK AGES 
I Dark Ages sono stati fondati nel 1982 da Simone Calciolari, unico membro rimasto della formazione originale. Trascorso qualche anno di apprendistato, la band ha inciso il primo album, "Saturnalia", nel 1991, a cui seguono "Teumman" pubblicato nel 2011 e “Teumman pt.2” a fine 2013, album che ricevono grossi connsensi di critica e pubblico. Il combo veronese annuncia l'uscita del nuovo album “A Closer Look” per il giorno 11 marzo 2017, a cui segue un fortunato tour in tutta Italia.
https://www.facebook.com/darkagesrock/
MINRAUD 
Minraud è una band di progressive metal con sede a Bologna, il cui suono mixa elementi provenienti dalla tradizione italiana di prog rock con l'aggiunta di tendenze metalliche e hard'n, il tutto condito da colori etnici e atmosfere onirche.
Il loro album di debutto "Vox Populi", è un concept liberamente ispirato al romanzo grafico V per Vendetta.
Un lavoro completo che farà parlare molto di sè.
https://www.facebook.com/Minraud/
STEROKIMONO
Gli STEREOKIMONO sono un trio rock strumentale con influenze psichedeliche e progressive. Nell'attuale formazione dal 1995, hanno all'attivo 3 album e la partecipazione a numerose compilation.
La band ha vinto importanti concorsi nazionali quali la quinta edizione di “Stratosferica - Omaggio a Demetrio Stratos” ed il “MEI / Toast 2002″ per il miglior album strumentale.
Il gruppo ha aperto alcuni concerti della PFM, The Grande Mothers Re:Invented e partecipato a festival tra cui “Big Wave Fest”, “We Love Vintage Festival” e “Prog Exhibition Festival 2011“
https://www.facebook.com/STEREOKIMONO/
ART
ART è una band di rock melodico con venature prog. 
Nel 2016 con 9 canzoni originali, fanno uscire il loro primo album PLANET ZER0.
L'album ha una forte personalita', nonostante le chiare influenze della band a Toto, Pfm, Marillion, Deep Purple e Goblin.
Una band tutta da scoprire e da ammirare in sede live.
https://www.facebook.com/artplanetzero/
Alla serata sarà presente Metal Maximum Radio, importante Stazione Radiofonica toscana di Rock e Metal.
PROG CORNER: 
Nell'area del Festival presenzieranno alcune importanti band del panorama Prog NAZIONALE, con il loro merch e la presenza di alcuni componenti.
Abbiamo il piacere di ospitare : 
Echotime ( Urbino) 
GC Project ( Bologna) 
Witchwood ( Faenza)
Anabasi Road ( Reggio Emilia) 
Marchesi Scamorza ( Ferrara ) 
ORARI E INFO: 
ORE 19,00 Apertura Punto Ristoro e Bar
ore 19,45 - 20,15- ART
ore 20,30 - 21,00 - STEREOKIMONO
ore 21,15 - 21,45 - MINRAUD
ore 22,00 - 22,45 - DARK AGES 
ore 23,00 - 24,00 - DARK QUARTERER
/ FREE ENTRY 

addio al celibato bologna, addio al nubilato bologna, bologna, ca' de mandorli , discoteca, domenica, estate, ristorante

Info

Dancing Via Idice 24 San Lazzaro di Savena (BO) , Provincia Bologna 19:45

Costi

Acquista Ora

Fotografi

ph-detail ph-detail

424677 utenti registrati

17090034 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online