Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

Intervista a Ivan Nossa, autore del manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”.

Ivan Nossa è uno scrittore e divulgatore; la sua passione per la crescita personale e la ricerca interiore lo portano a quarantasette anni a cambiare completamente percorso, aprendosi con fiducia alla vita e concretizzando il sogno di diventare uno scrittore. In breve tempo diventa autore per la UnoEditori e pubblica nel 2016 il suo primo libro “Il Potere e la Magia della Gratitudine”; nel 2017 pubblica “Il Potere e la Magia del Perdono”, nel 2020 chiude la trilogia con “Il Potere e la Magia dell'Amore”, nel 2021 esce “Il Diario Magico della Gratitudine” e nel 2019 “Il Potere e la Magia delle Parole”.
 
 
«Ci presenti il tuo nuovo manuale “La Legge di Attrazione per Principianti”
Certamente, ho scritto ormai diversi libri da quando ho iniziato questa nuova fase della mia vita e questo è un po' particolare. Nasce dall'esigenza di spiegare ai lettori e a chi mi segue cosa sia realmente la Legge di Attrazione e perché può essere molto utile nel cammino della vita di ognuno. Ci sono molti libri e anche molta confusione a riguardo. Ho voluto rendere tutto semplice e di facile comprensione, aggiungendo anche molti casi reali che mi hanno inviato i lettori. L'ho scritto in maniera tale che dopo averlo letto, senza sforzo, l'attrazione faccia già parte della vita del lettore. Nel libro racconto anche cosa ha donato a me la Legge di Attrazione, e come sia riuscito quando ancora non avevo scritto un libro e pensavo che forse non ci sarei mai riuscito, a scrivere col mio autore preferito. Joe Vitale, star del libro e film di enorme successo The Secret, un autore da milioni copie che oggi è tra i miei migliori amici. Questa è la magia che può portare la Legge di Attrazione nelle nostre vite.
 
«La tua storia personale è davvero ammirevole: dopo essere stato un imprenditore di successo per oltre vent'anni, stravolgi la tua vita e ti reinventi completamente, soprattutto dopo aver conosciuto il lavoro dell'autore americano bestseller Joe Vitale sulla Legge di Attrazione. Vuoi raccontarci del tuo straordinario cammino?» 
L'incontro con Joe Vitale è avvenuto dopo. Il primo passo è stato credere nel mio sogno. Un sogno che avevo tenuto in fondo al cassetto ma mai dimenticato. Pensavo che non sarei mai diventato uno scrittore ma dentro di me tenevo quella fiammella accesa, contro l'opinione di tutti e anche con tutti i miei tanti dubbi e le mie insicurezze. Quel crederci costantemente credo abbia realizzato il sogno e poi è stato tutto un fluire di eventi, dall'arrivo di Joe Vitale al successo del mio primo libro e tutti i doni che poi la vita mia ha portato. Ora faccio il lavoro dei miei sogni ed è una grande gioia. Ho dovuto aspettare 47 anni, ma questo spero sia di stimolo ai lettori, mai smettere di credere e di amare i propri sogni.
 
 
«La tua opera è dedicata ai neofiti; potresti spiegarci quali sono i punti cardine della Legge di Attrazione?»
Sostanzialmente la legge dice che puoi attrarre nella tua vita tutto ciò che desideri. Proprio tutto. Il libro, seppur di molte pagine, è semplice perché vuole far comprendere a tutti cos'è questa legge e come funziona, così che poi siano liberi di crederci o meno. Ho semplificato il processo in 3 punti chiave: fissare degli obiettivi chiari, mantenere il focus su quegli obiettivi e visualizzarli costantemente, lasciar andare e rimanere aperti con fiducia a ciò che la vita porterà. Ovviamente vengono poi approfonditi nel libro, ma questi sono i punti chiave della Legge di Attrazione. Importante è ricordare che alla fine attraiamo ciò che siamo, non ciò che vogliamo. Per farti un esempio se vuoi attrarre l'abbondanza devi essere abbondanza, se vuoi attrarre l'amore devi essere amore. Tutto parte sempre da noi.
 
«Restando sull'argomento della Legge di Attrazione, è molto interessante la sezione della tua opera in cui riporti le testimonianze reali di chi si è affidato a questo principio universale, e ne ha tratto risultati concreti. C'è un tema comune che ricorre nella narrazione delle varie esperienze che ti ha colpito più di altri, e perché?»
Quello che è comune a tutti i casi e credo sia l'ingrediente essenziale che spesso le persone fanno fatica ad applicare è crederci fino in fondo. Crederci senza ombra di dubbio, avere fede. Parlo di quella fede che ti fa arrivare fino all'orlo del burrone senza mai avere dubbi. Questo è ciò che ha permesso alle persone di realizzare desideri che sembravano impossibili.
 
«Dopo tutte le tue ricerche, le sue riflessioni ed esperienze, come risponderesti all'annosa domanda: “Qual è il significato della vita”?»
La vita è amore, un viaggio verso l'amore. Amore per ogni cosa e ogni essere vivente. Tutto il nostro cammino, la nostra esperienza, gli alti e bassi della vita hanno senso se ci avvicinano all'amore.
 
«Sei uno scrittore molto prolifico; della tua produzione mi ha attirato in particolare il testo “Il Potere e la Magia della Gratitudine”. Vuoi raccontarci di cosa tratta, e per rispondere a quale necessità lo hai scritto?»
E' il primo libro, quello a me più caro. E' nato istintivamente, quasi mi fosse stato dettato. Un piccolo libro che poi mi ha molto stupito, ha trovato subito un editore arrivando a toccare migliaia di cuori. Continua a diffondersi ancora oggi dopo 8 anni. Ne è da poco uscita la versione francese. La gratitudine mi è stata insegnata da piccolo, ha trasformato la mia sofferenza in gioia, in riconoscenza, in gratitudine quotidiana verso la vita. E' un sentimento magico che ci permette di vedere la vita con occhi nuovi e riconoscere i miracoli e i doni quotidiani. La gratitudine è la forma che assume il cuore quando si innamora della vita. Credo che senza conoscere la gratitudine nulla di ciò che di meraviglioso ho ricevuto nella vita sarebbe stato possibile.
Tra l'altro la gratitudine è uno degli ingredienti essenziali perché la legge di attrazione funzioni è le viene dato molto risalto nel libro La Legge di Attrazione per Principianti.
 
«Nel 2021 nasce Cuore d'Oro Libri, una casa editrice che ha lo scopo di diffondere messaggi dedicati alla crescita umana e spirituale di anima, cuore e mente. Vuoi parlarci di questa interessante realtà editoriale?»
Si, grazie per la domanda, è un altro dei sogni che tenevo dentro il cuore. Al momento è una collana editoriale, il progetto è quello di una casa editrice nel futuro. Però, a dire il vero più che una casa editrice vorrei fosse una casa che accoglie e poi semina, cura e diffonde messaggi di amore, gratitudine, perdono, compassione, gioia e fratellanza. Al momento abbiamo già diversi libri pubblicati, tutti con buon successo e stiamo crescendo sempre più. Sul sito www.cuoredorolibri.com si possono vedere tutti i nostri lavori e trovare anche diversi omaggi gratuiti, come meditazioni, ebook, interviste ecc...
 
 
 
Contatti
www.cuoredorolibri.com
www.ivannossa.com
https://www.instagram.com/ivannossa.autore/?hl=en
https://www.youtube.com/@IvanNossa
https://www.facebook.com/ivannossaofficial
 
Link di vendita online
https://www.amazon.it/Legge-Attrazione-Principianti-realizzazione-personale/dp/B0CJSSTQRH

crescita personale, ivan nossa, libri

Articoli correlati

Interviste

DJ PATISSO: IL DJ/PRODUTTORE SALENTINO ANNUNCIA UN SINGOLO PER LA ADESSO MUSIC DI JUNIOR JACK. L'INTERVISTA

20/04/2024 | dl

Come hai iniziato la tua carriera di dj, in quale anno e la prima esperienza formativa in consolle   l'inizio è strano, un po' strano. Da bambino seguivo la musica heav...

Interviste

“Armistizio” di Elena Mazzocchi, storie di adolescenti (e non solo) nella Roma contemporanea

17/04/2024 | Bookpress

L'autrice ci parla del suo romanzo di formazione in cui racconta una storia intensa che esplora i tormenti dell'adolescenza e il complesso passaggio verso l'età adulta...

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

424677 utenti registrati

17092071 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online