BOtanique

Via Filippo Re - Bologna - Bologna, Bologna

Contatti

393/5442067
bolognanightstaff@gmail.com

Condividi su

Descrizione

Dal 13 giugno al 27 luglio torna ai Giardini di via Filippo Re, nella zona universitaria di Bologna, il BOtanique, la rassegna estiva organizzata da Estragon e inserita nel cartellone bè-bolognaestate del Comune di Bologna.
 
Rock ma non solo: per sette settimane si alterneranno nell'“oasi” verde della cittadella universitaria concerti, film e presentazioni di libri.
Grandi novità di questa quarta edizione del BOtanique sono infatti le date del “The Reader's Garden”: tre appuntamenti per approfondire alcuni temi cari ai più giovani (streeet art, rock) attraverso altrettanti incontri con gli autori di libri a tema.
Sei saranno invece le serate con il cinema, che permetteranno di seguire su maxischermo le storie o le performance di alcuni grandi rocker e i “corti” del Future Film Festival.
A farla da padrone, naturalmente, saranno i concerti: 25 live nel segno del rock e delle contaminazioni con artisti italiani, tra cui Perturbazione, Meg, Bachi da Pietra e Persiana Jones, solo per citarne alcuni, e internazionali, tra cui Marnie Stern, Dubioza Kolektiv, Howe Gelb e i New York Ska Jazz Ensemble.
 
Tutto ad ingresso gratuito, tranne la serata con lo street performer australiano Dub FX (27 giugno) e quella di Miss Alternative (24 giugno).
 
Gli irriducibili del pallone, inoltre, avranno la possibilità di tifare Italia seguendo le partite della Confederations Cup su maxischermo.
 
Ogni sera i cancelli del BOtanique apriranno alle ore 19, gli appuntamenti live e le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30, ladiscoteca alle 23.30.
 
I visitatori avranno la possibilità di cenare ai tavoli dell'Osteria Estragon o dell'Enoteca Des Arts, trasferiti per l'occasione anche al fresco dei giardini, e curiosare fra dischi, gadget e rarità nello stand di Semm Store. La Cremeria Santo Stefano sarà presente con i suoi gelati (biscotto, ghiacciolo di frutta e semifreddo), mentre Gelateria 49 fornirà le granite.
 
Domenica è il giorno di chiusura del BOtanique (tranne il 16 giugno, serata della partita Messico-Italia).
 
Il programma completo è su www.botanique.it
 

Orari Apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

424677 utenti registrati

17084476 messaggi scambiati

17583 utenti online

28010 visitatori online