FRANCESCO DE GREGORI   IL 3 FEBBRAIO ESCE IL DOPPIO ALBUM LIVE “SOTTO IL VULCANO”

FRANCESCO DE GREGORI IL 3 FEBBRAIO ESCE IL DOPPIO ALBUM LIVE “SOTTO IL VULCANO”

FRANCESCO DE GREGORI
 
IL 3 FEBBRAIO ESCE IL DOPPIO ALBUM LIVE
“SOTTO IL VULCANO”
Da domani in preorder su iTunes
 
 
DA DOMANI IN RADIO IL BRANO “4 MARZO 1943”
 
Venerdì 3 febbraio esce il doppio album live “SOTTO IL VULCANO di FRANCESCO DE GREGORI, registrato lo scorso 27 agosto durante il concerto al Teatro Antico di Taormina, nel corso del suo “Amore e Furto tour”, con la produzione artistica di Guido Guglielminetti.
 
Il disco (prodotto da F&P Group e Caravan/distribuito da Sony Music), disponibile da domani, venerdì 20 gennaio, in preorder su iTunes, è anticipato dal brano “4 marzo 1943”, in rotazione radiofonica sempre da domani.
 
«L'estate scorsa, mentre ero in Sicilia, sono capitato vicino a casa di Dalla, ai piedi dell'Etna, e mi è venuta in mente "4 marzo 1943" racconta Francesco De Gregori - Il giorno dopo dovevamo suonare a Taormina, così l'abbiamo messa nella scaletta e la sera l'abbiamo spinta in alto. Non ho pensato a una celebrazione di rito, a un omaggio pubblico o a niente del genere. Solo a questa grande canzone, a come la cantava Lucio e al tempo che è passato senza toccarla».
 
Questa la tracklist di “Sotto il vulcano”:
CD 1: Pezzi di vetro”, “L'agnello di Dio”, “La leva calcistica della classe '68”, “Vai in Africa Celestino”, “La storia”, “Alice”, “Caterina”, “Sempre e per sempre”, “Servire qualcuno”, “Un angioletto come te”, “Come il giorno”.
 
CD 2: L'abbigliamento di un fuochista”, “Generale”, “Il panorama di Betlemme”, “Sotto le stelle del Messico a trapanar”, “Titanic”, “Rimmel”, “4 marzo 1943”, “La donna cannone”, “Fiorellino 12&35”.
 
www.francescodegregori.net - www.facebook.com/fdegregori - twitter.com/fdegregori
www.youtube.com/user/degregori - instagram.com/degregoriofficial

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17081016 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online