MARCO CARTA ESCE OGGI IL SUO NUOVO SINGOLO “IL MEGLIO STA ARRIVANDO”

MARCO CARTA ESCE OGGI IL SUO NUOVO SINGOLO “IL MEGLIO STA ARRIVANDO”

MARCO CARTA
ESCE OGGI IL SUO NUOVO SINGOLO
“IL MEGLIO STA ARRIVANDO”
 
TRATTO DAL NUOVO ALBUM “TIENITI FORTE”
IN USCITA IL 26 MAGGIO
SVELATE OGGI TRACK LIST E COPERTINA
 
OGGI POMERIGGIO OSPITE AD “AMICI” SU CANALE 5
Esce oggi “Il meglio sta arrivando”,  il nuovo singolo Marco Carta che anticipa la pubblicazione del prossimo album “Tieniti forte” in uscita il 26 maggio.
Marco presenterà per la prima volta il nuovo brano (scritto da Davide Simonetta, Raige e Luca Chiaravalli) nel  consueto appuntamento pomeridiano di oggi ad “Amici” su  Canale 5 .
Il nuovo album”Tieniti forte”  sarà il suo sesto album in studio a cui si aggiungono un album live e una raccolta di canzoni di Natale.
“Tieniti forte” è un mantra, un riassunto, un filo conduttore; lega perfettamente i brani del mio nuovo disco dove le tutte tracce sono accomunate dall'esigenza di imparare a resistere”. - cosi descrive Marco Carta il suo nuovo album - “Tenersi forte per non perdere un amore che deve ancora dare il meglio di se, oppure resistere alla tentazione di ricostruire un amore che non è più tale, per il quale sarà sempre troppo tardi. Tenersi forte per resistere alla distanza e alla velocità del nostro tempo, tenersi forte per il gusto di farlo, o per riscoprire che al digitale mancherà sempre la pelle.
Questo filo conduttore mi ha permesso di spaziare nella ricerca del repertorio, cercando una poliedricità testuale non vincolata ad un unico argomento, ma alla sola necessità del tenersi forte. All'inizio della mia carriera sono stato investito da una straordinaria tempesta che mi ha dato la possibilità di farmi conoscere in brevissimo tempo al grande pubblico, e come un bimbo che per la prima volta sale sulle montagne russe, ho imparato a tenermi forte”.
Ecco la track list
Il Meglio Sta Arrivando 
Dalla Stessa Parte 
Niente Di Logico 
Finiremo Per Volerci Bene 
Solamente La Pelle 
Senza Rumore 
La Destinazione Siamo Noi 
La Fine Del Viaggio 
Comunque Vada 
Dove Il Tempo Non Esiste 
Fuggiro' Da Te (solo nel cd e nel vinile)
12.   Inviolabile   (solo nel cd e nel vinile)
Durante questi anni Marco Carta ha ottenuto molti premi e riconoscimenti, dalla vittoria di Amici nel 2008 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2009 si sono aggiunti 2 premi ai TRL Awards nel 2009 ( Man of the year e best#1 of the year) e uno nel 2011  (best talent show Artist), 2 Wind Muisc Awards, 2 Venice Music Awards ( nel 2009 e nel 2010), 2 Kid's Choice awards nel 2012 e nel 2013 2 Latin Music awards  nel 2012 e nel 2013, il Premio Roma Videoclip per Dentro ad ogni brivido e moltissime nomination.
A questi premi si aggiungono le certificazioni PLATINO per l'album “la forza mia “ (2009) e per il singolo “Splendida Ostinazione” (2014) e  quelle ORO per l'album “ Il Cuore Muove” (2011) e per i singoli “Ho scelto di no” (2015), “Necessità Lunatica (2012), “Mi hai guardato per caso” (2012) e “Scelgo me” (2013).

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17093764 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online