Sixtynine - Denti

Sixtynine - Denti

Il 2 Dicembre 2016 uscirà il nuovo disco dei Sixtynine, ''Denti'', per XXXV.
In esso ben otto tracce andranno a formare la tracklist di un disco colmo di emozioni e in grado di fare fronte a tematiche variegate, dalla lotta alle dipendenze di ogni genere affrontate in brani come 'Mi Sveglio' o 'Seropram' ai momenti di calma apparente di 'Dentro', finché non si attraversa rabbia, voglia di cambiare (come avviene in 'Ruggine' e 'Salvami') ma anche quando si tratta la solitudine e la rassegnazione.
Il sound è fresco e ritmato, i testi equilibrati e riflessivi, la vocalità di Lettieri classica ma accogliente e comunicativa.
L'immagine di copertina ha la volontà di rievocare il concetto da cui prende nome il disco, quello dei denti, che da sempre sono immagine che rievoca sensazioni contrastanti che anche le canzoni dei Sixtynine vogliono provocare.
Non manca nemmeno una collaborazione illustre: quella dei The Winstons, che affiancano la band nel singolo ''Ruggine'', cui è stato affidato il compito di anticipare l'uscita dell'album.
I SixtyNine sono formati da Guido Lettieri alla voce e alla chitarra ritmica, da Roberto Marino a chitarra e lapsteel, da Domenico Pascale alla batteria e alle percussioni e da Diego Rossomando al basso.
In questo disco, le musiche sono dei SixtyNine, i testi di Guido Lettieri e nel featuring con i The Winstons troviamo Roberto Dell'Era alla voce e al basso ed Enrico Gabrielli ai synth.
''Denti'' è un disco che si può immaginare come una sala circolare che da su otto porte e può portare ad una via di fuga, un posto sicuro dove ripararsi o a sensazioni che non si vuol provare o si vuole dimenticare.
 
Questa è la tracklist di Denti:
 
1-     Mi sveglio
2-      Né sangue né corpo
3-     Seropram
4-     Ruggine (feat. The Winstons)
5-     Perdonare
6-     Dentro
7-     Salvami
8-     Un altro muro

denti, sixtynine

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17077049 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online