martedì 23 gennaio 2018

Letizia onorati "notes and words"

@BRAVO cafè - Bologna centro

Paolo Di Sabatino - Pianoforte, rhodes, produzione artistica e arrangiamenti
Sachal Vasandani (NYC, USA) - Voce
Flavio Boltro - Tromba
Max Ionata - Sax soprano e tenore
Giovanna Famulari - Violoncello
Daniele Mencarelli - basso elettrico
Glauco Di Sabatino - Batteria
Bruno Marcozzi - Percussioni
La giovane e talentuosa cantante jazz leccese è alla sua seconda esperienza discografica. I nove brani inediti sono composti ed arrangiati da Paolo Di Sabatino, vero e proprio “regista” del lavoro realizzato.
Al Bravo la Onorati si presenta con una super-band, composta da alcuni dei più bei nomi del jazz nostrano.
«Questo disco sono io, mi rappresenta totalmente - afferma Letizia - le mille sfaccettature di una strobosfera che si muove e prova a illuminare tutto. La forza propulsiva è la musica senza la quale non ci sarebbe niente. La musica che ti fa crescere, che ti fa maturare e ti fa capire giorno dopo giorno chi sei veramente. La musica che ti risolleva quando cadi, che ti costruisce quando ti senti in frantumi e che ti fa sopportare il dolore. La musica che amplifica la gioia, che regola il ritmo del tuo respiro e accompagna le pulsazioni del cuore. Con questo disco posso viaggiare dentro me stessa ma posso raccontare, a chi lo ascolta, ogni tappa del viaggio».
Letizia Onorati è una cantante leccese, classe 1992. La sua passione per la musica inizia sin da piccola e all'età di otto anni comincia a studiare canto con l'insegnante Elisabetta Guido. Ha studiato negli anni con importanti esponenti del panorama jazz nazionale e internazionale come Roberta Gambarini, Rachel Gould, Mark Sherman, Jerry Bergonzi, Francesco Petreni, Maria Laura Bigliazzi, Mauro Campobasso, Fabrizia Barresi, Bob Stoloff che la sceglie per una borsa di studio e Paolo Di Sabatino diventato suo pianista, arrangiatore e produttore artistico. È stata solista del coro gospel “A. M. Family” e ha partecipato al progetto “Le sacrè en musique” ideato da Elisabetta Guido e dalla manager internazionale della danza Sofia Capestro. Ha collaborato con Flavio Boltro, Giovanna Famulari, Max Ionata, Mirko Signorile, Sachal Vasandani Barbara Errico (Italian Jazz Awards 2011), Tia Architto, Sergio Corbini (Siena Jazz pianist). Da maggio 2015 avvia un percorso di perfezionamento con la “lady” del jazz Tiziana Ghiglioni.

Info

via Mascarella 1 Bologna, Bologna centro 22:00

Costi

424677 utenti registrati

17082775 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online