mercoledì 17 gennaio 2018

Alpaca meridiem (stoner/psichedelic rock) + marco pais ...

@Arterìa - Bologna

17 Gennaio 2018 | Arterìa
Arterìa & Brick by Brick presentano:
Alpaca Meridiem (Stoner/Psichedelic Rock)
Ritmiche telluriche, vibrazioni furibonde e camelidi pazzoidi ossessionati dallo stoner. Tutto questo e molto altro ancora sono gli “Alpaca Meridiem”.
Il trio dalla lana pregiata si è formato nel gelido inverno del lontano 2017 in un piccolo villaggio italico di nome Bologna. Come sappiamo tutti L'ALPACA è una specie peruviana che ha quasi rischiato l'estinzione nelle ere passate fino a vivere una vera e propria diaspora. Tuttavia i nostri quadrupedi preferiti non si sono mai conosciuti nella loro terra natia (e cioè la Perùglia, una terra famosa per le esportazioni di spaccatelle e cime di rape). Si sono incontrati però nella grande megalopoli bolognese per una serie di collegamenti astrali (alcuni dicono che per riunirsi sotto la bandiera musicale abbiano usato un rito woodoo, altri pensano che sotto quelle pellicce si nascondano dei Jedi ma questo non è dato saperlo).
La band è formata da tre componenti: Chosimoshky Marrafshkick, l'alpaca nazionalizzato russo che percuote la batteria così come i sovietici martellavano la atomica (lui stesso vi dirà come è stato rapito dagli alieni per poi essere riportato indietro). Sal' Vatore, l'alpaca muratore che ha costruito palazzi dal Kentucky a Venezia, (si dice che abbia venduto tutto per la chitarra di Alpachendrix, chitarra che imbraccia durante i concerti). L'ultimo è l'alpaca cyborg Grazuel 5000, generato in laboratorio, è abituato a computare 112.000 processi diversi per sputacchiare a tempo di musica e questo lo si nota nei concerti dato a che lui vengono affidate le linee vocali ed il basso elettrico.
Il loro obiettivo è travolgere la popolazione umana con il loro stoner sperimentale.
Opening Act: Marco Pais (aka Marco Jim Match)
Marco Pais (classe 1984) è un cantautore bolognese. Da più di 10 anni sulla scena bolognese, ha fatto parte di diversi progetti musicali come i Guaranà e i Bevuta d'artista, in veste di cantante, chitarrista, tastierista e compositore. Allievo di prestigiosi insegnanti come Lamberto Lipparini e autore di testi e musiche anche per altri gruppi, ora Marco, accompagnato solo dalla sua chitarra, propone un cantautorato pop rock, rivisitando in chiave acustica suoi vecchi e nuovi pezzi.
A seguire l'appuntamento del Mercoledì di 90s BITCH con 90s Bitch ★ Move Your Body★ Arteria
FREE ENTRY
NO TESSERA

Info

vicolo Broglio 1/E 21:30

Costi

424677 utenti registrati

17086643 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online