mercoledì 31 gennaio 2018

Georges melies tribute | fariello zedde duo-sonorizzazi...

@Arterìa - Bologna

21:30
GEORGES MELIES TRIBUTE
Serata tributo a Georges Melies, uno dei fondatori del cinema, considerato da molti critici come l'inventore della regia cinematografica e il padre degli effetti speciali, con proiezioni di cortometraggi, aneddoti visivi e set musicalcinematografico.
22:30
FARIELLO ZEDDE DUO (Free Jazz/Noise/Experimental)
Dario Fariello, e Zedde Francesco, sonorizzano live due tra i cortometraggi più rappresentativi del cinema di Melies, "Viaggio al centro della Luna" e Viaggio attraverso l'impossibile"
https://soundcloud.com/fzedde/dario-e-tonto
Dario Fariello è un improvvisatore polistrumentista che vive a Oslo.
Nato a Napoli nel 1987, suona sassofoni e viole. A Bologna, dove ha vissuto per 5 anni, ha cofondato la Bologna Improvisers Orchestra e suonato nel gruppo jazzcore Luther Blissett.
A Berlino ha cofondato il network/festival nomade Multiversal; tuttora organizza un appuntamento annuale di musica improvvisata a Monaco di Baviera, dedicato al sassofono Tubax e ad altri strumenti speciali.
Suona in ZGB, Farantimm, Sciardac, Prestekveler e In Its Own Tempo. Collabora coi compositori Alexander Chernyshkov e Marina Poleukhina.
http://soundcloud.com/dariofariello
http://www.zugabe.org
Francesco Zedde è attivo partire dal 2007 come batterista e musicista elettronico, principalmente in ambito post punk, noise, ambient e sperimentale, l'attività concertistica si è svolta fino ad oggi in Italia, Spagna, Francia, Germania, Polonia, Grecia, Slovenia, Belgio, Olanda, Svizzera, Austria, Danimarca e Norvegia.
Ha pubblicato 13 album e 2 split con varie formazioni di vario genere tra cui Butcher Mind Collapse, A.N.O., Kree Mah Stre, Virgin Iris, Tentacle Rape; negli ultimi 5 anni ha suonato più di 350 concerti, 150 dei quali solisti.
Tra il 2015 e 2017 partecipa e collabora all'organizzazione di MultiDOM! e MultiDOM!! 2 (roaming festival for hard-listening non music).
Fondatore e organizzatore della serie di festival di improvvisazione libera “Discomfort Dispatch” (2017)
https://soundcloud.com/fzedde
A seguire il mercoledì con 90s BITCH
FREE ENTRY
NO TESSERA
Powered by COEMA & Brick by Brick

Info

vicolo Broglio 1/E 21:30

Costi

424677 utenti registrati

17082684 messaggi scambiati

17596 utenti online

28031 visitatori online