mercoledì 18 aprile 2018

Gary lucas "a touch of grace" feat. Alessio franchini

@BRAVO cafè - Bologna centro

GARY LUCAS - chitarra
ALESSIO FRANCHINI - la voce italiana di Jeff Buckley
Storico chitarrista di Jeff Buckley e figura cardine della nascita del mito del cantautore americano con i brani Mojo Pin e Grace di cui è autore, Lucas ha alle spalle un'infinita schiera di collaborazioni con personaggi fondamentali della storia del rock americano degli ultimi quarant'anni tra cui Leonard Bernstein, Captain Beefheart, Chris Cornell, Lou Reed, John Cale, Nick Cave e David Johansen.
La critica specializzata dice di lui:"il chitarrista migliore e più originale in America" (David Fricke, 16 novembre 2006, Rolling Stone); un "chitarrista fuoriclasse leggendario" (The Guardian, 24 dicembre 2005); "l'eroe della chitarra dell'homo sapiens" (The New Yorker, 8 gennaio 2007), "forse il miglior chitarrista elettrico vivente" (Daniel Levitin) ed uno dei "più innovantivi e stimolanti chitarristi in attività" (Roots, marzo 2002)...
Con lui sul palco a celebrare Jeff Buckley, il cantante italiano Alessio Franchini, che da anni collabora con Lucas, voce del tributo ufficiale mondiale al Knitting Factory di New York nel 2011. Un concerto per tutti gli appassionati dello strumento e che i fan di Jeff Buckley non possono perdere per niente al mondo.

Info

via Mascarella 1 Bologna, Bologna centro 22:00

Costi

424836 utenti registrati

17137732 messaggi scambiati

18933 utenti online

30161 visitatori online