sabato 13 aprile 2019

Modena latin street food

@SPECIAL EVENTs - Italy


Il Parco Novi Sad di Modena, a partire dalle ore 18 di venerdì 12 aprile fino a domenica 14 aprile alle ore 23.00, ospiterà la seconda edizione  del Latin Street Food con INGRESSO GRATUITO. L'evento è realizzato da Chocolat Pubblicità in collaborazione con LatinFiexpo e Agimove e con il patrocinio del Comune di Modena.
Dopo il successo della prima edizione organizzata lo scorso anno, la manifestazione dedicata principalmente all'America Latina propone tre giorni caratterizzati dal cibo di strada dal sapore latino  e non solo, ai balli folkloristici, alla musica e all' intrattenimento.
Oltre 25 food truck di ultimissima generazione presenti all'evento. Veri e propri ristoranti su ruote che proporranno una ricca selezione della migliore gastronomia di strada latina, internazionale oltre ad una  selezione delle eccellenze dalla cucina nostrana.
Le diverse proposte latine spazieranno dalle encomiabili picanhas di Picanha's Cube, vincitore di “Street Food Battle 2018”, alle tipiche specialità argentine di Osteria Argentina, alle caratteristiche tortillas messicane di Tropicale, ai gustosi panini peruviani di El Panchito, alle tapas e paella di Las Bravas, e le eccellenti Popusas Salvadorenas e i Chimi Hamburguesa specialità Dominicana, di  La Cucinotta Street Food ai dolcissimi  Churros di Churritos,  
Per completare la proposta internazionale sarà presente Ciccio's Smoke con la vera cucina originale di BBQ made in USA e US Manny con l'autentica  cucina americana, Taverna Itaca con le vere specialità della cucina greca, e lo stuzzicante  pesce fritto di Pirate on the Road.
Non poteva mancare l'eccellenza della cucina italiana con i gustosissimi arrosticini di  Zucchiati Street Food,  la pizza e il  focacciotto di Pizza Country, Il polpo alla brace Da Mama, l'hamburger toscano di BBQ Valdichiana a parità di squisitezza con l'hamburger calabrese di l'Angolo di Pe.
Da provare inoltre i piatti a base di cinghiale di Osteria Errante, i primi piatti e i fritti di Fast & Food, il carciofo alla giudia di Domus Carciò, la tagliata di chianina di Chioscando, le friselle, il pasticciotto e il rustico leccese from Puglia  di I Risatini, la spalla di maiale di cinta senese dop di Porcobrado e  dulcis in fundo, i dolci siciliani di La Sicilia di Serafino.
Ad accompagnare il tutto il Pisco sour,  la bevanda nazionale del Perù e tutti i cocktails dell'America Latina: Mojito, Margarita, Cuba libre, Caipirinha e la Birra.
Grande spazio anche agli spettacoli
Sabato 13 aprile dalle 17.00 alle 19.30  esibizioni della  scuola di ballo Club Tortuga  
Dalle 20.00 in poi  esibizioni itineranti con i  tradizionali Mariachi, i musicanti più rappresentativi del Messico  e La Capoeira la  forma di lotta brasiliana di origine africana, caratterizzata dall'uso della musica e da movimenti fluidi e armonici
 
Sabato 13 aprile un'area sarà interamente dedicata ai più piccoli con il truccabimbi e le esibizioni di artisti di strada e bolle di sapone. Per le due giornate si susseguiranno le diverse esibizioni flash mob delle scuole  di ballo latinoamericane.
 
 
Un appuntamento imperdibile che ha l'obiettivo di coinvolgere giovani e famiglie con cibo di alta qualità, intrattenimento e spettacoli.
MODENA LATIN STREET FOOD IN BREVE
Dove: Parco Novi Sad - Modena
INGRESSO GRATUITO
Orari: Venerdì 12 dalle 18:00 alle 24:00
Sabato 13 dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 14 dalle 11:00 alle 23:00
Maggiori informazioni
https://www.facebook.com/latinstreetfoodfestival
https://www.facebook.com/events/591123288018938
https://www.instagram.com/latinstreetfoodfestival2019/  
 

modena, modena latin street food, parco novisad

Info

Fiera bologna, Italy 18:00

Costi

Acquista Ora

Fotografi

vincenzo-la-torre vincenzo-la-torre

424677 utenti registrati

17085174 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online