Nightguide intervista Maryna

Nightguide intervista Maryna


Lontano da te, il nuovo singolo della webstar, creator, cantautrice e performer Maryna è uscito da poco, e già c'è una challenge ufficiale per ballare sulle note del pezzo (che trovate qui sotto). Artista italo-spagnola, Maryna è seguitissima sul web con oltre 5 milioni di follower e scrive e compone indipendentemente la sua musica: Cumbia love, il suo singolo precedente, ha raggiunto oltre 300 mila stream e quasi 2 milioni di views su YouTube, entrando in Top trend su Youtube, Top challenge 2019 su Tiktok e in Top 50 Viral - Italia su Spotify.





Prima di tutto e a prescindere da tutto, una domanda per iniziare: sei italo-spagnola, una fusione fra due delle culture latine europee. Come ti influenza questa doppia appartenenza nella creazione della tua musica, se ti influenza in qualche modo?
Ciao Valentina molto piacere! Io sono cresciuta a pane e flamenco. Ho sempre amato le sonorità spagnole e i ritmi latini e sicuramente questa mia doppia nazionalità mi influenza molto nella composizione dei miei brani. Infatti, quando ho iniziato il mio percorso discografico sapevo benissimo su quale genere indirizzarmi: reggaeton, latino, con alcune melodie tipiche del pop italiano. La traduzione in musica di quello che sono.


Credo che Lontano da te abbia tutte le carte in regola per diventare un tormentone dell'estate 2020: era questo il tuo obiettivo, o miri a far restare il brano in circolazione il più a lungo possibile?
Certamente “Lontano da te” è un brano molto estivo ma che spero possa rimanere nel cuore delle persone. Vorrei che lo ascoltassero anche a dicembre, pensando a un bel ricordo di quest'estate che per ovvi motivi ricorderemo in molti. Questa canzone rappresenta per me e spero anche per gli ascoltatori un attimo di spensieratezza e positività dopo un periodo complicato.


I tuoi sketch comici sulla vita vista dal punto di vista delle donne fanno ridere, certo, ma a volte fanno anche pensare: credi che una comicità di questo tipo, applicata al mondo reale come fai tu, possa aiutare a risolvere alcuni problemi che le donne hanno, e continuano ad avere?
Credo che avere un'esposizione sul web come la mia sia anche una grande responsabilità. Io e i miei colleghi dobbiamo farci portavoce di messaggi positivi e sostenere battaglie importanti, a beneficio di tutte le minoranze o di chi subisce abuso o violenza. Mi batto quotidianamente per aiutare le donne a tirare fuori la loro forza interiore nei momenti di difficoltà, le sprono a lottare per i loro sogni fregandosene dei giudizi altrui e dei pregiudizi che continuano ad esserci nei nostri confronti.


Io credo che un approccio più giovane, lontano dai numeri e dalle statistiche che, benché necessarie, non sono di facile approccio, possa raggiungere più persone e funzionare altrettanto bene. Se non addirittura meglio, ma essendo laureata in comunicazione lo saprai meglio di me di sicuro. Senti di avere una responsabilità in questo senso, l'idea di avere una voce che viene ascoltata, e quindi di doverla usare anche per cambiare un po' il mondo?
Credo che un video possa veicolare ancora meglio un messaggio importante. Trovo fondamentale sfruttare la mia popolarità per cercare nel mio piccolo di far aprire gli occhi e di provare poco alla volta anche a cambiare le cose.


Torniamo alla musica: in questo momento fare un concerto è una corsa a ostacoli. Come hai deciso di promuovere il tuo nuovo brano?
La promozione del mio brano avviene per la maggior parte sui miei canali social. Ieri ho lanciato la mia challenge su TikTok e Triller e presto uscirà anche il videoclip su YouTube. Invito anche voi di Nightguide a ballare sulle note di “Lontano da te” partecipando alla challenge ufficiale.

interviste musica, lontano da te, maryna

Articoli correlati

Interviste

nightguide intervista JUNIORV V

08/10/2020 | CarolinaElle

“quando te ne vai” è il titolo del nuovo singolo di junior v, da venerdì 18 settembre in tutti gli store digitali pubblicato da bunya records. “Quando te ne vai...

Interviste

Intervista a Madeleine Hakizimana, autrice del romanzo Mi manchi Tan.

02/10/2020 | iltaccuinopress

A cura di eleonora salemi   madeleine hakizimana (padova, 1983) è nata da mamma italiana e padre burundese. Scrivere per lei è una necessità e un rifugio; la sua prim...

Interviste

Nightguide intervista gli Après la classe

08/08/2020 | valentina-ceccatelli

gli après la classe sono tornati con l'estate dei miracoli insieme al rapper tormento: uscito il 17 luglio, il singolo è un mix di pizzica, reggae e hip hop ed è un ...

423288 utenti registrati

16739362 messaggi scambiati

3161 utenti online

5035 visitatori online