Intervista ad Irene, Bellissima Mediterranea 2007

Intervista ad Irene, Bellissima Mediterranea 2007

Nella splendida e suggestiva città dei due mari si è concluso da qualche settimana il concorso di bellezza legato al Palio di Taranto, Bellissima Mediterranea 2007. Il concorso nasce come gara locale tra ragazze di tutta la provincia ionica e come intermezzo tra le regate. Trenta affascinanti ragazze hanno sfilato ambendo alle quattro fasce: “Bellissima Eleganza”, Bellissima Web”, “Bellissima Mediterranea” ed infine “Reginetta del Palio di Taranto”. Per gli utenti di TarantoByNight abbiamo intervistato Bellissima Mediterranea 2007.
Allora vogliamo dare un nome a questo bellissimo volto?
Mi chiamo Irene.
Irene, quando sei nata?
Il 4 aprile 1989 a Grottaglie...se vuoi sapere anche l'ora alle 10.15 del mattino...
Benissimo! Quindi hai 18 anni. Di dove sei precisamente?
Io sono di Faggiano, un piccolo paese della provincia di Taranto.
[img src=/data/rubriche/g6x1mbcgmqy57dmp5pyk1187537286.jpg alt=Immagine>
Che fai nella vita?
Io studio ragioneria all'istituto tecnico-commerciale “Pitagora” di Taranto e fra poco inizierò l'ultimo l'anno, quello che mi porterà al conseguimento del diploma. La mia più grande passione è la danza sportiva infatti frequento da ben 11 anni la scuola di ballo del mio paese... Mi diletto in più discipline in quanto faccio danze standard(valzer inglese, tango, slow-fox e quick-step), latino-americane(samba, cha cha cha, rumba, jive e paso doble) e caraibiche(bachata, salsa e merengue).
Allora Irene, gli utenti di TarantoByNight sono curiosi di sapere come sei, che fai nel tempo libero e i tuoi hobbies.
Innanzitutto mi considero una ragazza “coi piedi per terra”...mi presento verso gli altri con simpatia, dolcezza e solarità...ho mille difetti come tutti quanti, ma quelli che considero più rilevanti sono la mia infinita testardaggine e la troppa impulsività, che poi alla fine secondo me sono sfaccettature che contribuiscono a formare il carattere di una persona. Se c'è una cosa che detesto nella gente è la falsità e l'incoerenza...davanti a persone che cambiano continuamente tesi escono fuori tutti i lati del mio carattere(in questo caso i peggiori!!) Del resto ognuno di noi è diverso ed è la proprio questa diversità che ci rende unici nel nostro piccolo. Nel tempo libero come ho già detto precedentemente ballo dall'età di 7 anni e durante questo percorso ho partecipato a competizioni sia a livello ragionale che interregionale e nazionale...infatti sono vice-campionessa interregionale del settore sud nelle danza standard! Poi il resto del tempo lo passo ascoltando musica, stando al computer....cose da ragazze insomma...
A questo punto parte la domanda indagatrice che tutti vorrebbero farti: sei fidanzata?
Rullo di tamburi.....suspance......si sono FIDANZATISSIMA!!! Ne sono felice ed orgogliosa!!!
Cosa ne pensa lui di tutto ciò?
Il mio ragazzo è al settimo cielo ed è molto orgoglioso di me.
[img src=/data/rubriche/2zurxnik5nmczh3im98z1188493412.jpg alt=Immagine>
Allora Irene tu sei la Bellissima Mediterranea 2007 concorso di bellezza legato al Palio di Taranto. Ci spieghi il tuo percorso che ti ha portato a partecipare al questa manifestazione?
Diciamo che il percorso è iniziato con delle selezioni in cui venivano presentate tutte le concorrenti che si concedevano per delle piccole sfilate e venivano in seguito intervistate. Successivamente siamo passate tutte e 30 le ragazze alle semifinali durante le quali sono state scartate delle partecipanti rimanendo così in 18...queste ragazze hanno preso parte alla finalissima che si è tenuta il 28 luglio e che ha visto proclamare le vincitrici delle 4 fasce...Bellissima Web, Bellissima Eleganza, Reginetta del Palio di Taranto ed infine la vincitrice assoluta del concorso ovvero Bellissima Mediterranea (che poi sono stata io). Ora vorrei cogliere l'occasione di ringraziare le persone che mi sono state accanto e che mi hanno sostenuto ovvero: i miei genitori, i miei parenti, il mio ragazzo con la sua famiglia ed altri amici!
Con quale spirito ti sei avvicinata a questa manifestazione?
Sicuramente l'ho presa come un gioco. E' stata un'esperienza grazie alla quale ho conosciuto tante ragazze, e con alcune di loro devo dire che è nata proprio una bella amicizia! Mi sono trovata subito a mio agio, merito anche della buona organizzazione che c'è stata!
Speravi di vincerlo?
Assolutamente non me l'aspettavo! Le altre partecipanti era tutte delle belle ragazze, ognuna di noi spiccava per delle qualità particolari...non si è solo parlato di bellezza ma anche di simpatia, scioltezza e disinvoltura nell'affrontare il pubblico ed i giudici che ci stavano dinanzi! Insomma ognuna di noi ha proposto se stessa ed io naturalmente mi sono posta come sono nella vita...niente di diverso...poi si vede che sono piaciuta e mi hanno premiato! Comunque preciso che ho vissuto questa esperienza con estrema tranquillità ed ero felice di averla vissuta a pieno a prescindere da come poi sia finita! Non posso certo negare che ora sono ancora più contenta...chi non lo sarebbe al mio posto!
Quando sei arrivata tra le finaliste cosa hai pensato?
“Questa per me è già una vittoria!”
E quando il presentatore nel proclamare ma Miss Mediterranea ha detto il tuo nome cosa hai provato?
Dentro di me ci sono state un misto di emozioni...sorpresa, felicità, commozione! Credo che tutto ciò si sia potuto vedere dalla mia faccia durante la trasmissione quando mi hanno proclamato Bellissima Mediterranea 2007! E poi secondo me anche il mio numero...il 15...mi ha portato fortuna in quanto è la data di nascita di mio padre!
Quando hai sfilato per la prima volta?
La mia prima esperienza nel settore è stata l'estate scorsa quando ho partecipato a Miss Faggiano, un concorso di bellezza locale che, da come si può intuire, si è tenuto proprio nel mio paese. Ad essere sincera anche lì non ho avuto problemi in quanto mi ha aiutato molto il ballo per quanto riguarda sia il portamento sia perché non è sussistito per niente il fattore timidezza...ormai ero già abituata a pormi davanti a un pubblico!
[img src=/data/rubriche/hic2trz56k2dmar4sj8x1188493340.jpg alt=Immagine>
Bellissima Mediterranea ti ha già permesso di fare qualcosa?
Beh si, direi proprio di sì...la sera successiva alla finalissima, sono stata invitata ala serata conclusiva del Palio di Taranto, condotta da giornalisti della Rai e trasmessa in diretta su una TV locale. Poi la domenica dopo mi è stato proposto di prendere parte al Festival dei Baffi che si è tenuto a Montemesola dove ho sfilato, accompagnato i concorrenti e premiato alcuni dei vincitori! Spero comunque che verrò successivamente chiamata per fare altre serate perché mi farebbe davvero piacere!
Quali sono i progetti per il futuro?
Innanzitutto continuare gli studi...mi piacerebbe approfondire una materia di studio a cui mi sono appassionata molto, ovvero il diritto...quindi vorrei frequentare l'università di giurisprudenza. Poi sicuramente mi piacerebbe continuare a coltivare la mia grande passione per il ballo raggiungendo i massimi livelli e non nascono che mi piacerebbe vivere qualche altra esperienza come Bellissima Mediterranea!
Il sogno nel cassetto?
Aprire una scuola di ballo con il mio attuale ballerino, nonché fidanzato, per poter far conoscere sia ai più piccoli che agli adulti questo bellissimo sport!
Ah, dimenticavo!!!!!!!! Per gli utenti di TarantoByNight io sono “ ..TrILlyNa. ”
Intervista a cura di Antonello Corigliano (adone79)
Fotografo: Patrick
[img src=/data/rubriche/94mtuh3i2nwzppowv7al1187537061.jpg alt=Immagine>
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

424677 utenti registrati

17078474 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online