Luca Dorigo  @ Cromie disco

Luca Dorigo @ Cromie disco

[img src=/data/rubriche/fr157bpz8lvavt0wcg5b1194811620.jpg alt=Immagine>
"2007 Il è l'anno della sicurezza a proposito degli incidenti mortali del sabato notte. Un gruppo tarantino formato dal 118, Provincia di Taranto e Musica & Parole sta portando avanti la campagna di sensibilizzazione denominata " Un messaggio per non morire" .Tu cosa ti senti di dire ai giovani?"
Intanto ti dico che io in Veneto, assieme a tavolo cortina che organizza eventi, faccio parte di un movimento che si chiama “Life”. Siamo contro l'uso dell'alcool per chi guida.
Modestamente parlando io sono giovane, ho 27 anni; nessuno può dire di non aver mai fatto uso né di non aver mai fatto una sbronza. Non voglio sindacare o fare il genitore dei ragazzi, però voglio solo dire “se guidate non bevete”.
Noi purtroppo nel Veneto siamo riconosciuti per essere dei gran bevitori.
Fondamentalmente il motto mio e di chi porta avanti questa manifestazione è:” chi beve è uno sfigato!”, e se proprio bisogna correre è meglio farlo a favore della vita e non contro.
“Cosa pensi della nuova legge entrata in vigore in Italia che prevede il divieto di vendere alcool dopo le 02.00?"
Io purtroppo devo essere realista. Basterebbe poco per leccare il ai gestori delle discoteche, in quanto con questa legge i bar e i locali lavorano meno, ci sono meno guadagni. Però io che ho vissuto in America e le discoteche le chiudevano alle 02 proprio perché a quell'ora scattava il divieto di vendere e servire alcool.
Quindi gli addetti tolgono l'alcool dalla bocca dei ragazzi se qualcuno dopo le 02.00 ne fa uso. E' una legge che a lungo andare funzionerà, anche se bisogna fare dei sacrifici.
Spero tra non più di un anno i locali lavoreranno durante la settimana, chiuderanno alle 02; i ragazzi avranno tempo di arrivare a casa, dormire e andare a lavorare il giorno dopo.
Così facendo i locali potranno lavorare di più e fare feste pomeridiane, come accadeva in California dove tutto era gestito solo per gli adulti.

“Quanto pensi che abbia influito in questo tempo di notorietà il tuo carattere, il destino e le conoscenze?”

Guarda il mio lavoro di pubbliche relazioni, non di star seduti sulla sedia perché quella è una fortuna.
Bisogna conoscere le persone per fare qualcosa un domani, crearmi una situazione positiva. Questa esperienza televisiva mi ha cambiato, reso diverso e fatto crescere.
Con questo voglio dire che sono la stessa persona di prima con gli stessi pregi e difetti; la gente mi vede in modo diverso perché ci sono più pareri in quanto noto a molti; ed ogni mio spostamento viene giudicato viene giudicato in modo enorme, quando invece ciò accadeva anche prima.
Sono più soggetto a pregiudizio.
[img src=/data/rubriche/vyqdemchmz13abi0gawl1194811792.jpg alt=Immagine>
"Pensi davvero che sia possibile trovare la propria anima gemella in tv? Si sente spesso dire” questo è un gioco”; ma non è un controsenso visto che il motto del programma è “ Luca sceglierà la donna che potrà essere la sua compagna di vita”?
Non penso che sia un controsenso. Io l'ho sempre reputato un buon inizio; se si esce con una persona affianco potrà nascere qualcosa, così come come potrà finire.
E la stessa cosa avviene nella vita di tutti i giorni.
E' un gioco nel senso che qualcuna potrebbe mentire. Io ci credo.
“Ma allora si ridicolizza lo scopo del programma?”
No no, si ridicolizza colui che prende in giro. Se io rispetto colui che mi rispetta, la gente mi conosce per quello che sono e se c'è qualcuno che mi attacca, reputo questa gente ignorante e superficiale.
Questa gente sta lì solo per mettere zizzania. La gente che mi vive ogni giorno sa chi sono. Io non ho bisogno di rispondere o di dare fiato a tale ignoranza.
[img src=/data/rubriche/62oy27rlhtu1edyskhc51194811866.jpg alt=Immagine>
“Un'ultima domanda e poi ti lascio libero: cosa pensi di internet come mezzo di comunicazione come ad esempio il nostro portale nightguide che fa relazionare giovani? Tu hai spesso modo di entrare in contatto con i tuoi fans ( tramite blog, sito personale ) nonostante i tuoi impegni lavorativi?”
Si guarda io mi sono avvicinato ad internet grazie al mio blog, e per quello che posso sono costantemente in contatto con i miei fans.
Auguro anche al vostro portale tanta fortuna e saluto tutti gli utenti del vostro nightguide.
[img src=/data/rubriche/b615lmioowi3jk6sac1n1194812037.jpg alt=Immagine>
Intervista a cura di: ale_choue
Un ringraziamento particolare a:
EMILBOY & patrik FOTOGRAFI UFFICIALI CROMIE DISCO( stagione invernale 2007/2008 )

Un ringraziamento particolare a Mario & Guido Balzanelli per la campagna di sensibilizzazione 2007 sulla sicurezza stradale: un messaggio per la vita
Fonte:

Articoli correlati

Interviste

Intervista a Simon Schiele, autore del romanzo “Jäck atto III: La Stirpe Antica”.

21/03/2024 | Bookpress

Simon schiele è nato a torino nel 1996; nonostante la sua giovane età, ha già all'attivo cinque romanzi. L'autore ha mantenuto la promessa fatta al sé stesso bambino:...

Interviste

Intervista ad Alessandro Niccoli, autore del romanzo “La Ragazza che abbandonò il Destino”.

07/03/2024 | Bookpress

Alessandro niccoli è nato a s. Miniato nel 1968 ed è un avvocato e scrittore. Da sempre si batte contro le discriminazioni, e in favore dell'ambiente e degli animali; i...

Interviste

Intervista a Rosalba Trabalzini, autrice del saggio “La rabbia. Analisi di cinque casi di violenza”.

15/02/2024 | Bookpress

Rosalba trabalzini è nata a roma nel 1950 e lavora in ambito psichiatrico fin dal 1969; ha iniziato come infermiera psichiatrica e poi si è specializzata come psicologo...

424677 utenti registrati

17088898 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online