BAR MARGHERITA

via saragozza 85 c bolognaBologna, - Bologna, Bologna

Contatti

3935442067
info@babiloniaproject.com

Condividi su

Descrizione

- La storia -
Fin dagli anni '50 il "Bar Margherita", è uno dei bar più conosciuti di Bologna. I suoi avventori erano i numeri uno nel biliardo, nel poker, nella briscola, nella conquista delle donne, nelle gare di boogie, nelle bevute, nella guida spericolata, ma, soprattutto, insuperabili nell'inventare scherzi da riservare agli amici. Tanto che il celebre regista Pupi Avati (assiduo frequentatore del Bar della sua natia Bologna durante la sua giovinezza) lo celebra in un film dedicandogli l'intera pellicola e intitolandola “Gli Amici del Bar Margherita"(2009).
Il locale ha mantenuto nel corso degli anni la sua particolare atmosfera, fatta di ricordi e di racconti di chi ancora continua a frequentarlo da allora. 
Il "Bar Margherita" è oggi anche ristorante. 
Questo connubio di attività lo rende un locale unico a Bologna, adatto a soddisfare tutte le esigenze della clientela: da un aperitivo a una cena, la prerogativa dell'ambiente e dello staff è creare un'atmosfera informale e familiare.
- LA colazione -
Dalle h 9 troverete dietro al bancone ad attendervi Andrea, detto “Morgan" per servirvi la classica colazione all'italiana e le indimenticabili torte dello CHEF Patrizia.
- LA cucina -
(orario continuato dalle h 12 fino a tarda sera) 
Il menù alla carta propone piatti della tradizione emiliana: tagliatelle, tortellini, tortelloni.. Ampia scelta di carni alla griglia e selezione di affettati con crescentine.
CHEF Patrizia Vi proporrà inoltre dal lunedì al venerdì due primi piatti e due secondi diversi ogni giorno, preparati con ingredienti di stagione.

Tipologia

Orari Apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

424677 utenti registrati

17092506 messaggi scambiati

17592 utenti online

28024 visitatori online