Locanda Solarola

Via Santa Croce 5/B castel guelfo di bolognaBologna , - Castel Guelfo di Bologna, Bologna

Contatti

+393935442067
info@babiloniaproject.com

Condividi su

Descrizione


LA STORIA
Una grande casa di campagna, all'interno di una storica Azienda Agricola del territorio bolognese, a Castel Guelfo, grazie all'intuizione della grafica Antonella Scardovi e dell'architetto Valentino Parmiani, diventa nel 1989 la “Locanda Solarola”, un piccolo albergo e ristorante all'epoca definito “di charme” che ha fatto la storia della ristorazione locale.
GLI INIZI

Antonella e Valentino si innamorano a Milano nel 1985 e la passione per la buona tavola e la campagna li spinge ad abbandonare in fretta la città. Si trasferiscono in campagna, all'interno di un'azienda agricola a Castel Guelfo, ereditata dalla stessa Antonella: un edificio rustico diventa in meno di un anno una splendida locanda dai colori caldi e raffinatamente arredata nello stile d'inizio Novecento. Qui comincia la storia della Solarola, una storia con la quale tutti possono ancora venire in contatto.
LE STELLE

Le stelle hanno fatto la storia della Solarola. Il cielo stellato che si può ancora ammirare tra i campi in cui la locanda è posizionata non è l'unico motivo. Il ristorante che ha caratterizzato per molti anni la Solarola, con Bruno Barbieri - dal 1995 per diversi anni - nel ruolo di giovane chef al comando di una cucina creativa e legata al territorio, ha guadagnato due stelle Michelinin due anni consecutivi - diventando così un simbolo per la tradizione locale e per la gastronomia nazionale. Una storia che lascia ancora un profumo importante all'interno della Solarola, un'atmosfera di classe e gusto che è destinata a non finire mai.
 
LA STORIA CONTINUA

La storia della Locanda Solarola, del suo edificio rustico e decorato al meglio, dei profumi e dell'eleganza che si porta con sé, è arrivata - dopo quasi tre decenni, con tanta fatica e con tantissime soddisfazioni - a oggi, quando, con una nuova formula attualizzata, La Solarola si mette a disposizione di tutti i clienti per realizzare magnifici eventi, incontri aziendali e con la stampa, magiche feste. La lunga storia passata e l'impegno dell'attuale gestione garantiscono qualità e soddisfazione, con la certezza di un risultato fantastico e indimenticabile durante e dopo ogni evento.

Tipologia

Orari Apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

424677 utenti registrati

17100358 messaggi scambiati

17609 utenti online

28051 visitatori online