REVOLUTION - THE BEATLES MUSICAL, gio 4/7 Cavea del Maggio Fiorentino - Firenze

REVOLUTION - THE BEATLES MUSICAL, gio 4/7 Cavea del Maggio Fiorentino - Firenze

La leggenda dei Fab Four rivive alla 
Cavea del Teatro del Maggio a Firenze
Nell'ambito dell'Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze
 
REVOLUTION
THE BEATLES MUSICAL 
Abbey Road 50th Anniversary
Performed by 
THE BEATBOX
with 
ROMA PHILHARMONIC ORCHESTRA
directed by 
Stefano Trasimeni
Giovedì 4 luglio 2019 - ore 21 - biglietto 35 euro
Cavea del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Piazzale Vittorio Gui - accesso da viale Fratelli Rosselli - Firenze 
Prevendite Box Office Toscana (tel 055210804)  Ticket One www.ticketone.it (tel. 892 101)
  
Un viaggio emozionale ed emozionante tra le note dei Beatles, una full immersion negli anni '60 attraverso canzoni, documenti rari, testimonianze e curiosità sul leggendario gruppo inglese, una pietra miliare della musica internazionale. 
Questo e molto altro è “Revolution, The Beatles Musical”, in scena giovedì 4 luglio 2019 (ore 21) alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino. I biglietti - posto unico 35 euro - sono disponibili nei punti vendita Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita) e  online su www.ticketone.it
La storia dei Fab Four che ha rivoluzionato un'epoca, portata in scena dalla tribute band più famosa d'Europa, “The Beatbox”, in occasione del cinquantenario dell'uscita di “Abbey Road”. 
Un'esperienza multimediale che inizia con gli esordi al Cavern Club di Liverpool, fino all'Ed Sullivan Show in America, attraversando gli anni di “Sgt. Pepper” e quelli di “Abbey Road” e “Let It Be”, per giungere al concerto d'addio sul tetto della Apple a Londra.
Non soltanto i successi che hanno accompagnato intere generazioni, ma anche i racconti di chi, i Beatles, li ha conosciuti e vissuti. Da Freda Kelly (storica segretaria dei Beatles), a Pete Best (primo batterista della band inglese), e poi Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Rolando Giambelli (fondatore dei Beatlesiani) e molti altri ancora, in un documentario diretto dal regista Giorgio Verdelli.
Uno spettacolo straordinario, presentato dal popolare attore e conduttore Marco Senise che sta riscuotendo enorme consenso di pubblico e critica e che sta registrando sold out in tutti i teatri italiani ed europei.
Nulla è lasciato al caso: dalla gestualità e dall'espressività degli artisti interpretati da Mauro Sposito (John Lennon), Riccardo Bagnoli (Paul McCartney), Filippo Caretti (George Harrison) e Federico Franchi (Ringo Starr); agli strumenti identici a quelli usati dai Beatles; agli abiti confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per il tour statunitense. 
Tutto per far rivivere l'atmosfera leggendaria dei baronetti di Liverpool! 
L'eccezionalità del concerto è la presenza della prestigiosa Roma Philharmonic Orchestra diretta dal maestro Stefano Trasimeni.
La produzione è a cura di Michele Montereali per Listen Corporation Roma. Media Partner dell'iniziativa è RDS 100% Grandi Successi. 
PROSSIMI APPUNTAMENTI - “Revolution - The Beatles Musical” va ad aggiungersi ai giù annunciati live “Stairway to Heaven” (27 giugno), Edera Night feat. Eugenio in Via Di Gioia (1 luglio), Haken (6 luglio), Negrita (8 luglio), Franz Ferdinand (11 luglio), Marlene Kuntz (14 luglio) e Calexico e Iron & Wine (25 luglio), tutti alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino.
Info www.lndf.it
Biglietto (esclusi diritti di prevendita)
Posto unico 35 euro
Prevendite
Nei punti vendita di Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita 
Online su www.ticketone.it tel. 892.101.
Info
Info tel. 055.218647 - www.lndf.it   
Partner LNDF
Publiacqua
Seguici sui nostri social
https://www.facebook.com/LNDF.live
https://twitter.com/nozzedifigaro 
http://instagram.com/lenozzedifigaro

Articoli correlati

Arte e spettacolo

27 e 28 marzo 2024 The strings of music (Sul filo della musica) @ Spazio Teatro No'hma - Milano

26/03/2024 | lorenzotiezzi

        per l'ottavo appuntamento con la xv edizione del premio internazionale intitolato al teatro nudo di teresa pomodoro arriva sul palcoscenico di via orcag...

Arte e spettacolo

Natalia Guglielmo: intervista con Miss Europa 2023

24/03/2024 | lorenzotiezzi

Natalia guglielmo: intervista con miss europa 2023   dopo ben 50 anni la nuova miss europa è italiana! nel concorso ha gareggiato con 30 splendide donne provenienti d...

Arte e spettacolo

Serate comedy: Dove trovare i migliori spettacoli di stand-up

01/03/2024 | Nightguide

Il fenomeno della stand-up comedy ha avuto negli ultimi anni in italia una crescita molto forte al punto da assumere un ruolo di primaria importanza nella scena italiana....

424677 utenti registrati

17085549 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online