La cantautrice MARJANA SEMKINA degli IAMTHEMORNING debutta con l'album solita “SLEEPWALKING “

La cantautrice MARJANA SEMKINA degli IAMTHEMORNING debutta con l'album solita “SLEEPWALKING “

LA CANTAUTRICE AWARD-WINNING
MARJANA SEMKINA DEGLI IAMTHEMORNING
DEBUTTA CON L'ALBUM SOLISTA “SLEEPWALKING
IN USCITA SU KSCOPE IL 14 FEBBRAIO 2020
 
Featuring: Jordan Rudess (Dream Theater), Craig Blundell e Nick Beggs (Steven Wilson)
e l'Orchestra di St. Petersburg "1703"
 
Dopo il successo avuto con quattro album molto apprezzati a nome Iamthemorning, la cantautrice Marjana Semkina pubblica il suo affascinante album di debutto solista “Sleepwalking“, in uscita il 14 febbraio 2020 sull'inglese Kscope. L'album sarà l'inizio del suo nuovo processo creativo.
Caratterizzata da una voce stratificata e unica, linee melodiche complesse e testi poetici con riferimenti letterari, la musica della Semkina è stata spesso paragonata con quella di Kate Bush. Il nuovo materiale attinge dal paesaggio sonoro degli Iamthemorning, miscelato a quello del mondo personale di Marjana; un'avvincente miscela di folk alternativo, pop, dramma, bellezza e testi emozionanti.
Marjana spiega la motivazione alla base dell'uscita di un album solista: "Non era mia intenzione attribuire un significato o un concetto profondo alla creazione di Sleepwalking. Il suo scopo era più personale e terapeutico, doveva solo aiutarmi a superare alcuni momenti bui e alla fine di quel periodo della mia vita mi sono ritrovata non solo rinnovata, ma con una collezione di canzoni che erano troppo personali per essere pubblicate con un nome diverso dal mio".
Continua: "Volevo usare Sleepwalking come un modo per tradurre le mie emozioni nel modo più sincero e raffinato. Nessun artificio, nessun filtro, solo pensiero creativo colto ed onesto del momento. La volontà di trasformare quei tempi bui e quei sentimenti molto forti, in pura energia creativa: qualcosa di bello, qualcosa che avesse uno scopo".
Sleepwalking è una miscela musicale simile al folk più oscuro di Aldous Harding, Marissa Nadler, Sumie e Florist. Per amplificare la sua visione in Sleepwalking, Marjana ha invitato il famoso tastierista, batterista e bassista Jordan Rudess (Dream Theater), Craig Blundell Nick Beggs (Steven Wilson), così come l'Orchestra di San Pietroburgo "1703" e il collaboratore di vecchia data Vlad Avy.
Per avere un piccolo assaggio di quello che sarà il nuovo album di Marjana ora disponibile questo trailer con quattro canzoni di Sleepwalking - "Am I Sleeping Or Am I Sleeping Or Am I Dead""Invisible""Turn Back Time""Mermaid Song" e "Still Life".
 

Lo splendido artwork del disco è il riflesso dell'amore della Semkina per l'arte classica e unisce la fotografia con il movimento Vanitas del XVII secolo; "Sono una grande amante dell'arte classica e con questa copertina ho voluto creare una sorta di unità tra la fotografia e il movimento artistico Vanitas, un genere di still life painting. I dipinti di questo filone contengono solitamente collezioni di oggetti simbolici che fanno riferimento all'inevitabilità della morte e alla volubilità e vanità delle conquiste e dei piaceri terreni; esorta lo spettatore a considerare la mortalità, che è estremamente vicina alle origini di questo album".
Sleepwalking sarà disponibili in formato CD, LP e su tutte le piattaforme digitali
PRE-ORDINA IL DISCO QUI
 
ab65ad78-f999-438d-9949-c26e15d63ede.jpg
Sleepwalking tracklisting
1. Dark Matter [03:12>
2. Am I Sleeping Or Am I Dead [04:27>
3. Turn Back Time [04:06>
4. Ars Longa Vita Brevis [03:03>
5. Invisible [03:07>
6. Lost At Sea [04:59>
7. Skin [04:52>
8. How To Be Alone [02:50>
9. Everything Burns [03:14>
10. Mermaid Song [04:32>
11. Still Life [04:08>
 
Marjana Semkina sarà live con gli Iamthemorning di supporto al tour dei The Flower Kings a dicembre, per presentare l'album da poco uscito su KscopeThe Bell. Queste le date:
01/12 - Bahnhof Pauli, Hamburg, Germany
02/12- Musik Zentrum, Hannover, Germany
03/12 - OK Andaluzia, Piekary Slaskie, Poland
04/12 - Klub U Bazyla, Poznan, Poland
06/12 - Burgerweeshuis, Deventer, Netherlands
07/12 - De Boerderij, Zoetermeer, Netherlands
08/12 - Scala, London, UK
09/12 - Piano, Dortmund, Germany
10/12 - Columbia Theater, Berlin, Germany
11/12 - Amager Bio, Copenhagen, Denmark
12/12 - Brewhouse, Gothenburg, Sweden
14/12 - Kraken, Stockholm, Sweden

Articoli correlati

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

424677 utenti registrati

17086099 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online