LEWIS WATSON il giovanissimo musicista da 250mln di stream presenta "The Love That You Want"

LEWIS WATSON il giovanissimo musicista da 250mln di stream presenta "The Love That You Want"

Il giovanissimo musicista e compositore 
da 250 milioni di stream totali
 
con due dischi di successo e un tour mondiale con numerose date da tutto esaurito
 
pastedGraphic.png
presenta il nuovo album
“the love that you want”
29 maggio 2020, Cooking Vinyl / Egea / The Orchard 
 
 
TRACKLIST
take what you need - meant for me - castles of sand - roses
because of you - another song - spark - echoes 
fly when i fall - loving arms - (bring you home)
 
 

 
 
Lewis Watson ha annunciato ufficialmente la pubblicazione del terzo album 'The Love That You Want' e pubblica il primo singolo estratto, “Spark”, insieme al video. Il nuovo disco, che arriva a distanza di tre anni dal precedente “Midnight”, verrà pubblicato il 29 maggio 2020. 
 
Registrato nel corso dell'anno con il producer/tecnico del suono Richard Wilkinson (Bombay Bicycle Club, Lianne La Havas, Honne) nel suo studio a Tufnell Park,  Londra, 'The Love That You Want' è il sound prodotto da due artisti che, sicuri di stare giocando al massimo delle proprie possibilità, si sono spronati a vicenda per creare un disco davvero speciale che dovrebbe spingere il musicista di Oxford, popolare ma non ancora quanto merita, verso un pubblico decisamente più vasto. Se si escludono gli archi, qualsiasi altro strumento dell'album è stato suonato da Lewis o da Richard.
 
Lewis Watson racconta: ”Richard and I worked on this album for over a year, so I'm itching for somebody other than us two to have a listen. I feel like it's my best songwriting to date, and we've taken things a level up sonically too. We spent a lot of time making sure that every song has an interesting palette and textural depth.”
 
Composto a quattro mani con Iain Archer (James Bay, Niall Horan, Liam Gallagher), il primo singolo tratto dall'album 'spark' parla di quelle relazioni speciali che in qualche modo sgusciano via dalle mani “We wrote 'spark' a few years ago and it was a challenge to make it work with the new sound, but I love the outcome," dice Lewis. Il video della canzone, diretto da Luke Brookner, vede Lewis bloccato in un circolo vizioso man mano che cerca (senza successo) di riprendersi la propria ex, per poi riavvolgere il nastro e provare con una tattica differente.
 
Lewis Watson ha pubblicato il primo EP, autoprodotto, appena teenager, nel 2012. Oggi ha 27 anni. Dopo un totale di 4 EP, tutti di successo, nel 2014 pubblica l'album di debutto 'The Morning', che raggiunge la TOP 40 in UK. Da lì, una serie di tour sia come headliner sia in apertura ad artisti del calibro di Coldplay e Kodaline. Dopo un periodo di fermo, nel 2017 pubblica il secondo disco, 'Midnight' in 2017, il primo con Cooking Vinyl: il sound acustico che lo caratterizza si arricchisce in corposità e ampiezza, in un viaggio di ricerca sonora che procede con 'The Love That You Want'.
 
Lewis vanta oltre 250milioni di stream complessivi e si è costruito negli anni una solida fanbase, come testimoniano le numerose date sold-out del tour che lo ha portato in Europa, USA e Australia. Fra i live da headliner, notevoli quelli al London Shepherds Bush Empire, al NYC Bowery Ballroom, e al LA Troubadour. Lewis Watson ha inoltre collaborato con  He has collaborated Lucy Rose, Gabrielle Aplin, 5 Seconds Of Summer, Dodie and Guillemots, e fra i suoi fans ci sono Lewis Capaldi, Camilla Cabello e Chloe Moretz.
 
more on Lewis Watson
http://lewiswatsonmusic.com
 

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17089038 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online