Pequod Acoustics diffonde il suono di Benny Benassi in scenari unici

Pequod Acoustics diffonde il suono di Benny Benassi in scenari unici


 
 
 
Pequod Acoustics sta diffondendo la musica del top dj italiano di fama mondiale Benny Benassi, vincitore di due Grammy Awards, in diverse performance che prendono vita in scenari unici. 
 
Qualche giorno fa, Benassi è stato protagonista di un dj set in cima alla torre del Castello dei Vernazza (SP), nello scenario incantato delle Cinque Terre. Chi si è perso lo show, decisamente emozionante, può comunque goderselo su MDL Beast (questo il link: https://freqways.mdlbeast.com/gate1/bennybenassi_new).
 
Sui social di Benny Benassi sarà invece presto disponibile la ripresa cinematografica del primo appuntamento di Panorama, format ideato dallo stesso Benassi, un progetto che nasce per portare la sua musica nei luoghi più rappresentativi e affascinanti del nostro paese. 
 
La prima performance ha preso vita il 21 giugno, in un'Arena di Verona deserta in cui spiccano le grandi casse bianche Pequod Acoustics. Oltre a Benny Benassi tra i protagonisti c'è Dardust, musicista e produttore e l'action painting del pittore albanese Agron Hoti. 
 
 
Pequod Acoustics sito ufficiale
https://pequodacoustics.com
 
Pequod Acoustics Media Info e photo
http://lorenzotiezzi.it/pequod-acoustics-hi-pro-speakers/
 
 
 
Pequod Acoustics: diffusori Hi-Pro Made in Florence che si fanno notare 
 
Proprio come il capitano Achab in "Moby Dick" guida la sua baleniera Pequod alla ricerca della balena bianca, i due fondatori di Pequod Acoustic, i fratelli Simone e Andrea Ugolini, entrambi ingegneri guidano la loro azienda alla ricerca della perfezione nella riproduzione del suono. 
 
Ci sono altre connessioni tra mare e Pequod Acoustics: i diffusori sono realizzati in vetroresina, lo stesso materiale utilizzato per le barche da regata. E' resistente e facile da riparare. Inoltre, nel logo aziendale, si vede chiaramente la forma di un pesce sega. Questo pesce ha un rostro in grado di "sentire" le onde elettriche delle sue prede... I diffusori Pequod Acoustics fanno il contrario: diffondono  musica perfettamente.
 
I diffusori Pequod Acoustics hanno un impatto visivo notevole. Le loro forme arrotondate, le loro grandi dimensioni si distinguono dalle solite scatole quadrate grigie delle apparecchiature audio. Ma Simone e Andrea Ugolini hanno scelto solo i colori forti (bianco e rosso, soprattutto) delle loro casse acustiche. La forma dei coni è stata creata dal suono stesso. "I nostri diffusori potevano avere solo questa forma e dimensioni. Ecco perché suonano così bene", dicono i fratelli Ugolini.
 
Il viaggio senza fine di Pequod Acoustics inizia a Firenze, dove le casse vengono progettate, ingegnerizzate e poi prodotte. Non è un caso. Negli stessi luoghi dove Leonardo Da Vinci dette vita alle sue invenzioni, oggi c'è una filiera di aziende italiane dedicate all'audio high-end (le apparecchiature dedicate agli appassionati di hi fi) ed al pro audio (ciò che ci diffonde musica nei locali e ai concerti).
 
Pequod Acoustics ha fatto qualcosa di inaspettato: ha portato innovative soluzioni hi-end nel mondo del pro audio. Ecco perché i suoi diffusori sono così leggeri ed hanno un rapporto così favorevole tra livello di pressione sonora e peso dell'impianto (dB/KG). Inoltre, hanno un rapporto molto basso tra costo e pressione sonora (€/dB)...
 
La filosofia di Pequod Acoustics è facile da raccontare: niente compromessi, ricerca instancabile e soluzioni particolari. Non sono certo molti i diffusori single horn nel settore pro audio. Ma un diffusore single horn, quando viene accoppiato con trasduttori in specifiche frequenze sonore, permette un'elevata dinamica, combinata  tra l'altro con un alto livello di pressione sonora e livelli di distorsione molto bassi. In altre parole, i diffusori Pequod Acoustics sono perfetti per un club o per qualsiasi tipo di evento in cui la musica debba suonare ad alto volume perché non distorcono il suono all'aumentare della potenza. 
 
I diffusori Pequod Acoustic derivano da una ricerca che ha richiesto molti anni di passione. Sono stati presentati ufficialmente al mondo solo pochi mesi fa, durante Prolight and sound fair, a Francoforte, nell'aprile 2019. Per completare il team, Simone e Andrea Ugolini hanno recentemente ingaggiato Leonardo Dani come Chief Sales Officer, un grande professionista che ha una grande esperienza internazionale nel settore pro-audio anche come tecnico del suono. 
 
I diffusori Pequod Acoustic già fanno ballare alcuni dei club, eventi e location più esclusivi del mondo (Phi Beach club in Costa Smeralda, Italia; Y&Y, Singapore; Peter Pan Club, Misano, Italia; Pitti Uomo events, Firenze, Italia; Mini events, Italia)... e alcuni fortunatissimi proprietari di ville li usano per puro piacere personale. 
 
KEY FEATURES
 
Alta potenza
 
Estrema sensibilità 
 
Estrema chiarezza e nitidezza
 
Imbattibile dinamica nell'ascolto
 
Rapporto molto elevato tra livello di pressione sonora (SPL) e peso dell'impianto (dB/KG)
 
Rapporto molto basso tra costo e livello di pressione sonora (SPL) (€/dB)
 
Robustezza, elevata resistenza ai graffi e agli urti 
 
Costruito con materiali compositi ad alta resistenza e rigidità
 
Facilità di accesso in caso di riparazioni
 
Tecnologicamente avanzato
 
Personalizzabile
 
Design che si fa notare
 
Grande leggerezza e trasportabilità
 
Semplice installazione, con sostegni e in sospensione
 
Supporto tecnico personalizzato
 
Progettazione, produzione, assemblaggio e componentistica Made in Italy

Articoli correlati

Night Life

Vida Loca torna a far muovere a tempo l'Italia intera

09/07/2020 | lorenzotiezzi

      finalmente vida loca, musical pop da ballare e da guardare, torna a far emozionare chi ha voglia di far tardi godendosi un mix vincente di pop, urban, & hou...

Night Life

Vannelli e i numeri da record del suo Live On Tour

08/07/2020 | spadaronews

Oltre 4 milioni di visualizzazioni. Numeri da record per i dj set di joe t vannelli, in programma tutti i giovedì dalle ore 19, rigorosamente in diretta e rigorosamente ...

Night Life

Decibel Open Air rinviato a settembre 2021

07/07/2020 | spadaronews

  la quarta edizione di decibel open air, che si sarebbe dovuta svolgere sabato 5 e domenica 6 settembre 2020 al parco delle cascine di firenze, viene ufficialmente post...

2445150 foto scattate

16666705 messaggi scambiati

667 utenti online

1062 visitatori online