Collettivo Mario Rossi: arriva il nuovo album

Collettivo Mario Rossi: arriva il nuovo album

Andrea Mingardi, Danilo Sacco e tanti altri grandi cantanti e musicisti, si mettono a disposizione del Collettivo Mario Rossi per parlare dei disagi del nostro tempo in un disco in uscita l'11 giugno in tutti i digital store (distribuzione Believe).
Il Collettivo Mario Rossi è nato da un'idea e dal sostegno di Alessandro Simonazzi, con l'intento di riunire più persone possibili in un'associazione culturale, nel tentativo di riuscire (con il veicolo della musica) a cambiare qualcosa a beneficio delle nuove generazioni.
L'idea è quella di mettere a disposizione un gruppo sempre più vasto di artisti per costruire su misura una canzone ad ogni associazione di categoria che lo richieda, che voglia esprimere i propri concetti senza censure e vincoli, oltre che proporre qualche soluzione!
Il Collettivo Mario Rossi è un progetto ambizioso nato per rappresentare, attraverso un nome comune, il più diffuso in Italia, tutte quelle persone che non hanno voce e vorrebbero giustamente averla!
“La forza del gruppo è da sempre un mio punto fermo e da esterno al mondo musicale.” - Racconta Simonazzi - “Ma conoscendo la potenza della musica, ho semplicemente sommato questo mio credo all'unione di artisti che fossero sulla mia lunghezza d'onda e avessero qualcosa da comunicare, ognuno a modo suo, ma guidati da una stessa motivazione, che è quella di lanciare un messaggio comune, rispetto a una tematica oggi molto sentita, come quella della costrizione delle nostre vite in pandemia”.
Ma le tematiche sociali e culturali sono infinite e il collettivo, per sua stessa natura, deve avere la motivazione per essere continuamente sul pezzo, sposando le cause più diverse e più importanti, perché nulla è più forte di un messaggio comune veicolato attraverso le canzoni, soprattutto quando il linguaggio e le sonorità abbracciano tutte le generazioni, senza discriminazioni di nessun tipo, senza colori politici e senza preclusioni.
Ogni profitto sarà utilizzato per scopi sociali!!
Coinvolti nel progetto undici artisti di generi e percorsi musicali diversi, dal cantautorato al rap, per abbracciare ogni forma di comunicazione attraverso la musica:
Andrea Mingardi, Luca Anceschi e la figlia Lisa, Alberto Bertoli, Francesco Ottani, Digiuno, Mamamicarburo, Ma noi no, Wondo & Sub Zer0, Joo8, QBR ed Emly Sporting Club.
Perché lo stiamo facendo?
Perché se nessuno fa niente i nostri figli avranno tutti i nostri conti da pagare e perché siamo cuori volanti che vogliono vivere senza rimpianti.
 
Mario Rossi
 
 
TRACKLIST DISCO COLLETTIVO MARIO ROSSI  
1- “Se lo vuoi” - Ma noi no feat Danilo Sacco
Autori: Montanari/ Peretto
2- “Klaus” - Mamamicarburo
Autori: Gasparini /Morgotti 
3 -“Che cosa c'è” - Little Dario feat. Luca Anceschi
Autori: Gasparini / Ottani
4 -“Corri” - Wondo & Sub Zer0
Autore: Wondo
5 - “Sospesi/La luce di Hyades” - Emily Sporting Club
Autori: Minari, Pulvirenti
6 - “Spacca” - Q.B.R.
Autori Gasparini / G.Anceschi/L.Anceschi
7 - “2021” - Joo8 feat. Lisa
Autori : D. J. Tagoe/ Gasparini/L.Anceschi/ G.Anceschi
8 - “Collettivo Mario Rossi” - Andrea Mingardi
Autori: Mingardi /Tirelli
9 “Il rispetto dell ortica” - Digiuno
Autori: Francesco Borghi
10 - “Pane al Pane”: Alberto Bertoli
Autori: A.Bertoli/M.Baroni
11 “Everything is gonna be alright” - Mingardi/Anceschi
Mingardi/ Tirelli
 
Direttore esecutivo: Jonathan Gasparini 
Direttore artistico: Luca Anceschi 
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17084652 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online