PHILL REYNOLDS: ecco “WORLD ON FIRE”

PHILL REYNOLDS: ecco “WORLD ON FIRE”

“World on Fire” è il nuovo singolo di Phill Reynolds in uscita venerdì 19 novembre per Hoodooh con distribuzione The Orchard. Il cantautore one man band, in seguito alle sue perfomance intense e suggestive sul palco dell'attuale edizione di X Factor 2021, ci regala un brano intimo in cui mostra con sincerità i luoghi più profondi del suo animo.
 
“World on Fire” nasce da un giro di Fender Rhodes ed è un'oscura richiesta d'aiuto, una morbida coperta in una notte di incubi.
 
La quasi totale assenza di chitarre sottolinea il mood freddo e scuro di questo pezzo, anche se luce e calore vengono portati dal soffice mood R'n'B. Synth e cori sono frutto della collaborazione con Iosonouncane. Il brano è stato registrato e mixato al TUP Studio da Bruno Barcella e masterizzato da Maurizio Baggio (The Soft Moon, Boy Harsher).
 
«”World on Fire” è una richiesta d'aiuto, un appello in un incubo - racconta l'artista a proposito del nuovo singolo - ho scritto questo brano come se un testo messo da parte per Nebraska si incastonasse su un'apparentemente algida struttura R'n'B, distante dalla mia comfort zone di matrice folk. È un mio grido soffocato dal fumo delle macerie, un SOS in un inverno gelido ma quieto»
 
 
Phill Reynolds, all'anagrafe Silva Cantele, è un odierno cantastorie nato sui colli Vicentini. Dal 2011, ormai con più di 500 concerti alle spalle, si esibisce sui palchi europei e statunitensi portando la sua voce di deserto a narrare storie d'amore e di rabbia, di luci e ombre; i suoi live, supportati da grancassa e cembalo in pieno stile one man band, sono ricche esperienze emotive, dove le armonie, come in volo, si librano e cadono in picchiata sulle ali di una raffinata tecnica fingerstyle. Ha suonato con Sigur Ros, Timber Timbre, Micah P. Hinson, Blonde Redhead e molti altri. Da poco è reduce dall'esperienza di X Factor 2021, nella quale ha raggiunto con grandi apprezzamenti lo step degli Home Visits.

Articoli correlati

Musica

Jaywork Music Group, un minuto di musica su Instagram per sentire il ritmo

10/01/2022 | lorenzotiezzi

    il periodo, per chi vuol ballare, è quello che è... Ma per farlo in casa propria, jaywork music group propone un bel po' di brani perfetti per muoversi a temp...

Musica

Lako, l'energia del singolo Bad Romance si fa sentire

05/01/2022 | lorenzotiezzi

      l'energia di "bad romance" torna ad inizio 2022 a sentirsi forte, grazie ad una nuova versione del grandissimo successo di lady gaga a cura dell'italian...

Musica

La musica di Alberto Salaorni & Al-B.Band accende subito il 2022

04/01/2022 | lorenzotiezzi

    sabato 15 gennaio 2022 la musica live di alberto salaoni & al-b.Band fa divertire ed emozionare boscomantico live, all'aeroporto di boscomantico (via boscomanti...

424027 utenti registrati

16968871 messaggi scambiati

11309 utenti online

18016 visitatori online