DARMAN: VENERDÌ 30/09 ESCE IN RADIO E IN DIGITALE"ELLE" IL NUOVO SINGOLO

DARMAN: VENERDÌ 30/09 ESCE IN RADIO E IN DIGITALE"ELLE" IL NUOVO SINGOLO


 
 
 
 
Dal 30 settembre 2022 sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica "Elle" (Ayawasca Sciamani Musicali), il nuovo singolo di Darman.
 
"Elle" è un brano nato sulla spiaggia di Agay, in Costa Azzurra, all'imbrunire, quando il Sole viene inghiottito dai calanchi rossi che si tuffano nel mare blu francese. Qui il cielo, a quell'ora del giorno, assume dei colori meravigliosi: blu, viola, rosa, arancione. Sembra una tavolozza imbrattata da un pittore. 
Spiega l'artista a proposito del brano: "Per gustarmi al meglio lo spettacolo, sono andato in spiaggia con un calice di vino e un taccuino dove poter scrivere le suggestioni del momento. Sentivo dentro di me l'ardore della miccia ispirazionale. In quei momenti è quasi come se si svolgesse un rituale magico, è inspiegabile ciò che succede "in cellule rinchiuse nel bianco sporco del tuo capo". So solo che anche quella sera, la magia si è ripetuta e manifestata proprio quando ho percepito quel fuoco interiore e quella voglia ancestrale di generare arte, di dar vita e forma a qualcosa. Quel qualcosa si è manifestato nel testo di Elle, che ha intinto da quel momento magico, condendolo con tutto ciò che si trovava con me in quel momento. In particolare, durante la composizione ho immaginato una similitudine tra la genesi dell'atto creativo e la genesi della vita all'interno del brodo primordiale degli oceani, dove molecole di vario genere si mescolavano grazie al movimento delle maree per poi dare inizio alla vita su questo pianeta. E' un po' come la nascita della molecola del DNA, di quel linguaggio arcaico che ci consente di tramandare la vita per come la conosciamo. Tutto per merito del mare, del moto dell'acqua."
 
 
Il videoclip è diretto dal regista Emanuele Spagnolo, che spiega: "In Elle il mare è fonte d'ispirazione ma anche specchio dell'animo umano, nei suoi contrasti, nelle sue trasformazioni indefinite. Il mare come conforto ma anche turbamento."
 
Guarda qui il videoclip: https://youtu.be/BbRhikYVI5o
 
Biografia
 
Darman, volto nuovo dell'alternative rock italiano prossimo a lanciare il suo quarto album in studio "Rifugio", è attualmente impegnato con l'Eunomos tour 2022, col quale sta portando in giro per l'Italia la sua musica intima e luminescente.
Il cantautore calabrese di base a Torino ha già all'attivo tre lavori discografici, tutti pubblicati per l'etichetta Ayawasca Sciamani Musicali: "Four-Leaved Shamrock" 10 novembre 2015, "Segale Cornuta"; 20 aprile 2017 e "Necessità Interiore", 3 aprile 2020.
"Necessità Interiore", registrato ed editato da Christian Lisi al Not Brushing Dolls di Castel San Pietro Terme (Premio Tenco con "Il Grande Freddo" di Claudio Lolli), mixato da Dirk Feistel allo Studio X Berlin e masterizzato da Kai Blankenberg allo Skiline Tonfabrik di Dusseldorf, (entrambi freschi collaboratori per il live a Berlino dei Black Rebel Motorcycle Club) fa sbarcare Darman nei negozi di dischi grazie alla collaborazione con AudioGlobe.
Sono molti i singoli che Darman ha lanciato in questi primi cinque anni di carriera da solista. Come non citare "Strana Creatura", attualmente il suo brano di maggior successo, primo singolo estratto da Segale Cornuta e pubblicato in anteprima su Fanpage il 30 marzo 2017 (il videoclip su YouTube ha ricevuto oltre 210.000 views). O "Pubblicità Riflesso", primo singolo estratto da Necessità Interiore e pubblicato in anteprima italiana su Rockerilla e mondiale su Vents Magazine.
Il nome e il seguito che è riuscito a creare attorno a sé ha portato Darman a realizzare quattro tour italiani e uno europeo (il secondo sarebbe dovuto partire nella primavera del 2020, poi annullato per via della pandemia da Covid-19), oltre che a presenziare su palcoscenici importanti; ne sono un esempio il Concerto del Primo Maggio 2012 in Piazza Maggiore a Bologna, le due anteprime in Expo Milano 2015 e la partecipazione da headliner al festival italiano Musaic-On 2017 e al The Sound Festival 2018 in Olanda.
 
Anticipato dal brano "Agay", "Elle" è il nuovo singolo di Darman disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica dal 30 settembre 2022.
 
 
 
 

Articoli correlati

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

Musica

Circus beatclub - Brescia: Paura e Delirio a Las Vegas e School Break. Una primavera 2024 piena di party

21/03/2024 | lorenzotiezzi

      fino al 31 marzo 2024, al circus beatclub di brescia i party si susseguono, con un livello musicale semplicemente eccellente. Unendo la qualità musicale de...

Musica

"Let the Music Play”, UMM pubblica una potente versione prodotta da Pain & Rossini e remixata Enaj

20/03/2024 | lorenzotiezzi

  il 2024 di umm è iniziato nel migliore dei modi. E oggi, dopo uno scatenato party "beta version" ummbelievable, ecco una versione decisamente potente e decisamente...

424677 utenti registrati

17091003 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online