MARCO BUOMPANE: ecco “TUTTO PER ME”

MARCO BUOMPANE: ecco “TUTTO PER ME”


Da oggi, venerdì 1° dicembre, in radio e sulle piattaforme digitali “Tutto per me” (Senza Dubbi / Believe), il nuovo singolo di Marco Buompane, cover di uno dei brani più conosciuti e significativi di Michele Merlo, il giovane cantautore vicentino scomparso prematuramente due anni fa per una leucemia fulminante. Marco Buompane è, infatti, il vincitore della categoria “Cover” del contest canoro “Credici Sempre”, organizzato dall'Associazione Romantico Ribelle gestita dai familiari e amici di Michele.
 
A questo proposito l'artista dichiara: «”Tutto per me” è un brano intimo, speciale, con contenuti realistici e profondità emozionale. Michele con questa canzone ha colto nel segno e sono felice di averne dato una mia versione, cercando di far emergere la mia anima artistica».
 
“Tutto per me” affronta la condivisione delle proprie fragilità interiori all'interno di un rapporto personale, un rapporto di vita legata all'amore e alla voglia di sorridere anche quando le lotte interiori non permettono di sentirsi pienamente felici. Il testo è uno sfogo intimo volto allo stare bene, per riuscire a riemergere dalle paure e da tutti i mostri nascosti nell'armadio. 
 
Le sonorità, dopo un inizio introverso e quasi sussurrato, si sviluppano nel ritornello sul piano ritmico e melodico dando la sensazione di apertura ed energia, quasi come un tornare a respirare.
 
https://open.spotify.com/intl-it/track/046Qzs6FUDCULgzlKyLEUI?si=4c304c0735714fb5
 
 
Marco Buompane, classe 1999, è un cantautore e chitarrista nato ad Erba, in provincia di Como. Cresciuto tra il nord e il sud Italia, attualmente vive a Roma, dove ha frequentato il Master Accademia Spettacolo Italia e dove porta avanti il suo progetto artistico con svariate collaborazioni, tra cui quella con l'etichetta Aria Nuova di Marco Rinalduzzi, con cui ha composto le colonne sonore della fiction Mediaset "Storia di una famiglia perbene". Inizia ad amare la chitarra da ragazzino grazie all'incontro con Memmo Foresi e presto si è aggiunta l'esigenza di affiancare alla musica le parole. Ha partecipato con successo a numerosi contest musicali, tra cui il Cantagiro e il Premio Beatrice di Verona nel 2018 e l'Evoli Festival nel 2019. Nel 2021, a Roma, registra i cori per le esibizioni di Laura Pausini e Mika per l'Eurovision.  Nel 2023 vince il Contest "Romantico Ribelle" a Jesolo, in memoria di Michele Merlo, ed è selezionato per l'EP OnShuffle della Luiss Business School di Roma, in uscita a dicembre 2023. Contemporaneamente al suo progetto artistico, approfondisce lo studio della produzione musicale e da circa un anno collabora alla realizzazione di colonne sonore per cortometraggi.
https://www.instagram.com/marco_buompane
 
https://www.facebook.com/romanticoribelle/
https://www.instagram.com/romanticoribelle_associazione/

Articoli correlati

Musica

Miki Garzilli: I Feel Good su Studio Più e tanta house

29/02/2024 | lorenzotiezzi

      miki garzilli, tra i dj house italiani più affermati, ogni pomeriggio fa il pieno di energia su radio studio più dalle 14 alle 17 con i feel good, uno sho...

Musica

RSoul DJ: disco dance dai lounge agli hotel, con missione engagement

28/02/2024 | lorenzotiezzi

    esistono professionisti della console che ai contesti classici del djing, come le discoteche, i club, i mega festival preferiscono le location più riservate ed...

Musica

Kreky, ecco “Time Runs Out”

28/02/2024 | lorenzotiezzi

Esce venerdì 1° marzo sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “time runs out” (romolo dischi), il nuovo album di kreky.    come suggerisce il tit...

424677 utenti registrati

17083971 messaggi scambiati

17501 utenti online

27880 visitatori online