Simona Ventura ci racconta i suoi progetti fututi e la seconda edizione di "Selfie"

Simona Ventura ci racconta i suoi progetti fututi e la seconda edizione di "Selfie"

Quest'oggi (venerdi 5 maggio) una radiosa Simona Ventura ci ha raccontato della seconda edizione di "Selfie, le cose cambiano". Dopo un grandioso successo della prima edizione sono pervenute alla redazione di Mediaset circa quarantacinque mila richieste di aiuto per migliorare la propria vita, sia a livello fisico che psicologico. In onda a partire dal' 8 maggio, dopo solo quattro mesi dall'ultima puntata andata in onda, Selfie ripercorrerà le storie dei vari protagonisti cercando di migliorarne la vita cogliendo anche l'occasione per toccare temi attuali e sociali come il bullismo, la violenza domestica ecc. 
Quest'anno ad accompagnare nella conduzione Simona Ventura ci sarà la bellissima Belen Rodriguez che si occuperà di affiancare nel loro percorso le varie persone e cercare di motivarle il più possibile. Nel cast ci saranno tre coppie di mentori formate da, Stefano de Martino e Bernardo Corradi, Iva Zanicchi e Barbara de Rossi ed infine la coppia formata dalla Maestra Alessandra Celentano ed il cantante Mattia Briga. Come nella scorsa stagione sarà presente una giuria fissa formata da Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari oltre ad un quinto giudice che cambierà puntata per puntata e che per il primo appuntamento sarà il Prof. Stefano Zecchi.
In conferenza stampa Simona Ventura ha tenuto a ringraziare Piersilvio Berlusconi per l'opportunità che le è stata concessa nell'iniziare la prima stagione e la determinazione con cui a spinto per far iniziare la seconda stagione dopo così poco tempo.
 
In che modo "Selfie" ha cambiato Simona Ventura? 
Mi sento cambiata dopo il mio ritorno dall' "Isola dei Famosi" ed iniziare "selfie" mi ha aiutato a liberarmi del tutto, quasi a rinascere
 
Si possono dire altri nomi di giudici che ci saranno in studio? 
Possiamo citarne magari un paio, Giampiero Mughini appena finirà il campionato di Serie A e Gene Gnocchi.
 
Quali sono stati i criteri di valutazione per scegliere le varie persone?
Sono state valutate tutte le storie di tutte le persone che ci hanno scritto, la redazione di Mediaset ha provveduto a contattare i diretti interessati ed a farsi raccontare le loro storie e da tutte queste storie sono state tirate fuori quelle che potevano far più riflettere e che permettevano di toccare l'animo del pubblico oltre che a temi sociali, persone che avevano bisogno di un grande aiuto psicologico per andare avanti oltre che fisico pochettino non potevano permettersi le operazioni per motivi economici
 
Quali storie ti hanno toccato di più in questa nuova edizione? 
In particolar modo quella di un ragazzo, la cui mamma all'insaputa dello stesso ci ha chiamato chiedendoci disperatamente aiuto poiché ogni giorno a scuola veniva deriso e bullizzato per via del suo difetto fisico, ovvero le cosiddette "orecchie a sventola" e che talmente tanto ferito ha deciso di non presentarsi più a scuola, che quando camminava per strada in qualsiasi stagione portava in cappellino per nascondere il proprio difetto e che grazie alla nostra trasmissione si è re iscritto   a scuola per il prossimo anno.

Articolo e foto di Andrea Diodato

424677 utenti registrati

17083048 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online