Wave MC pubblica “Non ci penso”

Wave MC pubblica “Non ci penso”

Disponibile in tutti gli store digitali, esce “Non ci penso” EP, il nuovo lavoro del rapper sardo Marco Piras meglio conosciuto come Wave MC. “Non ci penso” è accompagnato dall'omonimo singolo che vede la collaborazione del rapper cagliaritano Suwoha, mentre il videoclip è stato realizzato da Fabrizio Mocci e Alessio Cabras.
Il concept dell'EP “Non ci penso”, rispecchia a pieno il momento in cui è nato il nuovo lavoro di Wave MC, dopo un lungo silenzio sulla scena, un lavoro completamente nuovo rispetto alle sue precedenti produzioni. Tematiche sfrontate senza tanti giri di parole e una nuova visione del mondo, insieme a beat scelti con minuziosa attenzione che ne caratterizzano il nuovo assetto. L'album è stato registrato all'Onda Studio dallo stesso mc cagliaritano, mentre mix e master sono invece realizzati da Disma. Il progetto è sviluppato musicalmente nella ricerca di un nuovo sound che possa creare un equilibrio tra la vecchia e la nuova scuola, con un'evoluzione reale del rap senza perdere le radici dell'Hip-Hop.
All'interno dell'EP sono presenti sei tracce ispirate alle difficoltà ed alle sfide della vita, all'alternarsi di alti e bassi, ed alla presa di coscienza che ne vale sempre la pena, perché se è vero che c'è sempre il sole dopo la tempesta, presumibilmente ora il sole dell'ispirazione per Wave MC brilla più forte che mai.
Le produzioni presenti nel disco sono prevalentemente a cura di MPBeats, nome d'arte del producer salvadoregno Marvin Palacios, mentre due tracce sono affidate a Erma e Joonious Beat.
Wave MC rapper classe 80 palermitano di nascita e cagliaritano di adozione, fondatore nel 1998 della Sottobanco Produzioni, etichetta indipendente con produzioni ed organizzazione eventi. Ha pubblicato diversi lavori tra cui spiccano: il primo album ufficiale "Ibrido" nel 2006 con la partecipazione dei “La Fossa” e del gruppo storico torinese “Atipici” (Sottobanco/Halidon), un mixtape nel 2009 concepito con DJ Yaner (Men in Skratch) dal titolo "The Mixwave", dove spiccava la collaborazione di Ruido, e "Il Bivio" EP pubblicato nel 2010 con la collaborazione di Inoki Ness. Nell'ottobre 2017 pubblica il singolo e video Tecno Rap, prodotto dallo stesso Wave MC e Anti.

hip-hop, non ci penso, nuovo singolo, rap, video, wave mc

Articoli correlati

Musica

"T'amo e t'amerò", il nuovo singolo di Monica Sarnelli dal 29/3

28/03/2024 | lorenzotiezzi

  dal 29 marzo 2024 sarà in rotazione radiofonica "t'amo e t'amerò", il nuovo singolo di monica sarnelli estratto dal nuovo album "'e n'ata manera".     "t...

Musica

Romanderground fuori con Bodhisattva

26/03/2024 | CarolinaElle

bodhisattva è il titolo del nuovo singolo della formazione romana romanderground, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 22 marzo pubblicato da music...

Musica

SIMONE GALASSI, ecco “VIAGGIO SENZA FINE”

22/03/2024 | lorenzotiezzi

esce oggi, venerdì 22 marzo, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital store “viaggio senza fine” (rinascimento/ distrokid), l'album d'esordio del cantaut...

424677 utenti registrati

17087391 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online