UNALTROFESTIVAL 2018: NUOVI NOMI IN LINE UP

UNALTROFESTIVAL 2018: NUOVI NOMI IN LINE UP

AGGIUNTI TRE NUOVI NOMI
ALLA LINE UP DI UNALTROFESTIVAL 2018
 
DOMENICA 8 LUGLIO | MILANO
Via Circonvallazione Idroscalo, 41, Segrate
Biglietto: 35,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.ticketone.it e www.vivaticket.it  
 
Dopo l'annuncio dell'artista headliner, JAMES BAY,
il cartellone della sesta edizione di Unaltrofestival
si arricchisce di tre nuovi artisti:
ADAM NAAS
ALBIN LEE MELDAU
POGGIO
 
Con ben cinque edizioni alle spalle, Unaltrofestival è uno degli appuntamenti musicali più attesi di tutto l'anno.
Sempre attento alle novità e in grado di spaziare tra i generi più vari, sospeso tra mainstream e alternativo, UNALTROFESTIVAL, il festival più poliedrico del capoluogo lombardo, torna per la sua VI edizioneDomenica 8 Luglio 2018, all'interno della sua consueta cornice: il verde dell'idroscalo di Milano, il polmone verde della città.
Punto di riferimento per tutti gli appassionati delle novità musicali, il festival annovera tra i suoi protagonisti Tame Impala, The Lumineers, Slowdive, Hozier, Editors, Daughter, Edward Sharpe & The Magnetic Zeros, Of Monsters and Men, MGMT, The Dandy Warhols, Horrors e tanti tanti altri.
 
 
- GLI ARTISTI -
 
JAMES BAY
Vincitore del Critics' Choice Award ai Brit Awards 2015, del British Male Solo Artist ai Brit Awards 2016 e di un Ivor Novello Awards come “Most Performed Work”, James Bay arriva a Milano per un'UNICA DATA ITALIANA con il suo secondo album “Electic Lights” pubblicato il 18 Maggio via Universal Music.
I primi singoli estratti sono le bellissime “Us”, “Wild Love” e “Pink Lemonade”.
Dopo il clamoroso successo internazionale dei singoli “Hold Back The River”, primo posto nelle classifiche UK, disco d'oro in Italia, oltre 160 milioni di visualizzazioni su Youtube, e “Let It Go”, oltre 221 Milioni di views su Youtube,  James Bay è diventato uno dei nomi di punta del nuovo cantautorato internazionale.
Con “Chaos And The Calm”, il suo album d'esordio contenente i due singoli, James Bay ha ricevuto anche la nomina di “International Newcomer” agli ECHO Awards, “Best New Act” e “Best Solo Artist” ai Q Awards, e la candidatura di "Best Rock Album", "Best Rock Song" e "Best New Artist" ai Grammy Awards 2016. Nel Regno Unito, il disco si è guadagnato il titolo di “Biggest New Artist Album Release” ed è stato certificato oro negli Stati Uniti, Germania, Australia, Svizzera; platino in Canada, Irlanda, Paesi Bassi, Svezia; e doppio disco di platino nel Regno Unito, vendendo quasi 3 milioni di album in tutto il mondo.
 
ADAM NAAS
Alcune voci spazzano via tutto lungo il loro cammino, ti fanno salire i brividi lungo la schiena raffreddando il sangue e infiammando i sensi.
Adam Naas ha solo ventiquattro anni ma la sua voce è fenomenale e questo non è sfuggito alla band francese AaRON, che l'ha voluto come ospite ai loro concerti.
Con il suo primo singolo, “Fading Away”, ha saputo catturare l'attenzione di Les Inrocks e Clique.tv. Il suo stile francese, la sua anima oscura e romantica non sono passate inosservate.
Ogni linea dei suoi testi trasmette all'ascoltatore sentimenti intensi e onesti. I brani nostalgici e melanconici hanno definito la sua arte: un personaggio intimo, sorprendentemente sincero e soul-pop.
La sua voce profonda e sensuale accarezza la pelle, è carnale, ti entra dentro. Il suo mondo è un buco nero di sensazioni e sentimenti, tanto attraenti quanto disturbanti.
Oggi il ragazzo timido è diventato un superbo crooner, capace di proiettare un fascino e appeal di cui solo lui sembra inconsapevole. Il suo primo EP è stato pubblicato via Virgin / Mercury.
 
ALBIN LEE MELDAU
Albin Lee Meldau, giovane cantautore svedese di Göteborg, fa il suo debutto sulla scena musicale con l'album “About You”, in uscita il 1° giugno via Caroline.
L'album - anticipato dalla bellissima ballad voce e chitarra “Before & After” - segna l'arrivo sulla scena musicale di un artista dalla voce straordinaria.
“About You” contiene anche i singoli “The Weight Is Gone” “Same Boat” e “Lou Lou”.
Dopo un Ep, “Lovers”, uscito nel 2016 e contenente il successo “Let Me Go” in vetta alla Top 20 inglese, Albin Lee Meldau dimostrerà al pubblico le sue grandissime potenzialità.
Frontman della soul band The Magnolia, con cui nel 2014 ha vinto il premio come “Best Soul Band” agli Scandinavian Soul Awards, ha girato tutta l'Europa suonando negli angoli delle strade e in moltissimi club.
Il fermento su Albin continua a crescere in UK, dove il super singolo “The Weight Is Gone” è in alta rotazione su BBC2.
 
POGGIO
Pubblicato lo scorso 17 novembre,“Controluce” è il disco d'esordio di Poggio, una raccolta di nove canzoni che spaziano dal pop elettronico (“Miraggi Metropolitani”) alla tradizione italiana (“Vento d'Africa”), dall'art rock (“Addormentarsi”), all'avanguardia ed alla musica sperimentale (“I Turisti”), come se si tracciasse una linea ideale tra i Talking Heads e Paolo Conte, passando per i Matia Bazar di “Tango” e la Kate Bush di inizio anni ottanta.
Scritto nell'arco di tre anni, “Controluce” è stato registrato traMilano e New York dal produttore statunitense Eli Crews. Alle registrazioni hanno partecipato Enrico Gabrielli (Calibro 35 e PJ Harvey), il percussionista Sebastiano De Gennaro (Baustelle e Daniele Silvestri), Yoko Morimyo (violinista nell'ensemble di musica contemporanea Trio Edison) ed Adele Nigro (Any Other).
Andrea Poggio nasce ad Alessandria nel 1982. Nel 2006 fonda i Green Like July, gruppo con il quale incide tre dischi - “May This Winter Freeze My Heart” (Candy Apple Records, 2005), “Four-Legged Fortune” (Ghost Records, 2011) e “Build a Fire” (La Tempesta, 2013) - tutti molto ben accolti da pubblico e stampa specializzata. “Controluce” è il suo primo album solista ed è un racconto in nove episodi dove la città verticale e chiassosa di “Miraggi Metropolitani” lascia improvviso spazio ai profumi selvatici di “Mediterraneo”, dove le visioni oniriche e i rapidi saliscendi di “Addormentarsi” si dissolvono nella quiete e nel ricordo di “Vento d'Africa”.
 
Foto artisti disponibili su richiesta
 
UNALTROFESTIVALwww.unaltrofestival.it | www.facebook.com/unaltrofestival | info@comcerto.it

Articoli correlati

News

Greg Forte + The Beach = Greg on The Beach, a Forte dei Marmi ristorante, cocktail bar & lounge

22/03/2024 | lorenzotiezzi

  la primavera 2024 fa sbocciare un'altra collaborazione toscana importante per the beach luxury club, brand attivo tra ristorazione e intrattenimento creato dall'im...

News

Sammy Love remixa "One and One" di Robert Miles... e ci racconta il suo mondo musicale

22/03/2024 | lorenzotiezzi

        abbiamo incontrato sammy love, che ha da poco pubblicato un remix di un brano davvero importante, "one and one" di robert miles. L'ha remixato con enea ...

News

Samuele Sartini a fine marzo 2024 tra Brescia, Cremona e Bergamo: 29/3 Circus beatclub, 30/3 River Houseclub, 6/4 #Costez

22/03/2024 | lorenzotiezzi

    samuele sartini nel giro di due weekend fa scatenare tre dei locali di riferimento tra brescia, cremona e bergamo. Venerdì 29/3 è circus beatclub, a brescia. ...

424677 utenti registrati

17088353 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online