Tusks - Dissolve

Tusks - Dissolve

Tusks è una giovanissima songwriter inglese, tra i migliori talenti della scena indie-pop londinese e ha pubblicato il 13 Ottobre 2017 il nuovo disco, “DISSOLVE”.
 
Amata da Amazing Radio, BBC6, BBC London, Radio1 ("Absolutely love that, so good" - Annie Mac, BBC Radio 1 // "Gorgeously atmospheric" - Tom Robinson, BBC 6 Music), TUSKS mescola il mondo elettronico con quello indie-pop, dando vita ad uno scenario musicale unico nel suo genere. Dopo essersi fatta notare sul web con oltre un milione di stream, la giovane e affascinante songwriter inglese, nel 2016 firma con One Little Indian e pubblica “False EP”. A distanza di 1 anno, questa interessantissima artista di stanza a Londra è pronta al debutto sulla lunga distanza e annuncia “Dissolve”, l'album di debutto in uscita il 13/10 per One Little Indian.
 
Con il suo album di debutto “Dissolve” in uscita il 13 ottobre 2017, Tusks (aka Emily Underhill) ci propone la sua singolare e straordinaria visione musicale. Grazie alla sua ricca immaginazione visiva e alla sua indole cinematografica, il disco - co-prodotto da Brett Cox - è il dettaglio brillante dell'opera di una giovane artista che racconta un viaggio che ha inizio sin dalla sua giovinezza.
Fine esempio della visione artistica della songwriter inglese è “Dissolve”, title track e lead single del disco: una ballata notturna potente e appassionata, emblema di un lavoro che ripercorre e rivela i dettagli della memoria di Tusks e capace di condurre l'ascoltatore nel suo mondo sonoro.
Mescolando il mondo elettronico con quello indie-pop, ispirandosi ad artisti come Bonobo, Explosions in the Sky, e Foals,  sin dalla sua adolescenza Emily ha saputo creare un sound potente e glaciale, unico nel suo genere. Uno stile musicale sin da subito elogiato da Wonderland, MixMag, The Line Of Best Fit, Annie Mac, MistaJam e Lauren Laverne, che ha portato l'artista ad aprire il tour primaverile del singer songwriter islandese Asgeir. 

  

Il debutto discografico di Tusks è ambizioso ed appassionato, non tanto per la somma delle sue influenze, ma in quanto originale proiezione artistica della sua vita. Emily colpisce attraverso le sue melodie, nuove e fresche, ma al contempo confortevoli e famigliari.
 
Scopri Tusks su Spotify: https://open.spotify.com/artist/2JexLbBGkh1FnSWF1uoehP
 
 
http://www.tusks.eu/
https://www.facebook.com/tusks/
https://www.instagram.com/tusks/
https://twitter.com/Tusks

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17087227 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online