The Milk Carton Kids -  ALL THE THINGS THAT I DID AND ALL THE THINGS THAT I DIDN’T DO’

The Milk Carton Kids - ALL THE THINGS THAT I DID AND ALL THE THINGS THAT I DIDN’T DO’

'ALL THE THINGS THAT I DID AND ALL THE THINGS THAT I DIDN'T DO' è il nuovo disco dei The Milk Carton Kids, band che ha da poco ricevuto ben 2 nomination ai GRAMMY® Awards. Il duo acustico pubblica il proprio nuovo disco nell'ultimo venerdì di questo mese, il 29 Giugno 2018 e lo fa rilasciando un lavoro ricco di grazia e di armonia, il quarto della loro carriera.
Ad anticiparlo,  “One More For The Road”, singolo che in circa 10 minuti regala un esperienza musicale tra il folk, il jazz e la psichedelia, che segna il passaggio alle altre tracce del disco.
_
The Milk Carton Kids, composti dai cantanti e chitarristi Joey Ryan e Kenneth Pattengale, porteranno 'ALL THE THINGS THAT I DID AND ALL THE THINGS THAT I DIDN'T DO' direttamente al pubblico con un grande tour che inizierà dagli Stati Uniti d'America e l'apparizione in vari festival estivi (di cui trovate ogni informazione aggiornata su www.themilkcartonkids.com).
Dall'uscita del loro, acclamatissimo, ultimo disco 'MONTEREY', ai The Milk Carton Kids sono successe molte cose: Ryan è diventato padre e lavora come produttore presso la Live From Here con Chris Thile. Pattengale ha chiuso la sua relazione, durata ben sette anni, e produce anche lui dischi a Nashville, mentre nel frattempo ha sconfitto il cancro, smettendo di fumare.
La combinazione di questi eventi ha portato il duo a scrivere 'ALL THE THINGS THAT I DID AND ALL THE THINGS THAT I DIDN'T DO', forse il lavoro più personale e profondo della band, come si può immaginare anche dal sound evocativo, a volte triste e malinconico, in grado di disorientare e di far poi comprendere l'attenzione verso temi come la morte, la perdita, la delusione amorosa e il senso di declino nazionale.
Affinatisi nel tempo come straordinari musicisti nella scena del folk contemporaneo e del songwriting americano, ora The Milk Carton Kids cercano di toccare vette più alte, sperimentando e allargando i propri orizzonti.  Le registrazioni si sono svolte lo scorso Ottobre al Sun Room at House of Blues Studio di Nashville, TN con il vincitore di GRAMMY® Award Joe Henry (già a lavoro con Solomon Burke, Ramblin' Jack Elliott, Carolina Chocolate Drops) e l'ingegnere anch'esso premiato dai GRAMMY® Awards Ryan Freeland (Ray Lamontagne, Bonnie Raitt). The Carton Kids hanno scelto di spingere ancora una volta l'acceleratore sul loro sound caratteristico imprimendo sulle note di 'ALL THE THINGS THAT I DID AND ALL THE THINGS THAT I DIDN'T DO' la bravura di Ryan e di Pattengale, unitisi in studio da una serie di musicisti stellari come Russ Pahl (Kacey Musgraves, Blake Shelton), Paul Kowert (Punch Brothers) e Dennis Crouch (Gregg Allman, Johnny Cash), Pat Sansone dei Wilco  e Jay Bellerose (Robert Plant & Alison Krauss, Elton John, Willie Nelson), Nathaniel Smith (Sarah Jarosz, Abigail Washburn), Levon Henry (Blake Mills, Nico Muhly) e molti altri.
Nati come band nel 2011, The Milk Carton Kids sono riusciti in pochi anni a farsi un nome di tutto rispetto nella scena musicale folk Americana e con questo nuovo disco non stanno facendo altro che sottolineare la propria bravura.
Info:
http://www.themilkcartonkids.com/
https://www.facebook.com/TheMilkCartonKids
https://www.instagram.com/themilkcartonkids/

Articoli correlati

Recensioni

Bedouin: nuovo singolo e residenza al Pacha

20/03/2023 | spadaronews

Dopo il successo del primo singolo “voices in my head”, gli eclettici bedouin presentano “aliens”, il secondo singolo che anticipa “temple of dreams”, il loro...

Recensioni

Kobra, il primo disco di Heleni

03/03/2023 | spadaronews

Si intitola “kobra” ed esce su tibetania records il singolo di debutto di heleni, disponibile in digitale negli store musicali da giovedì 2 marzo 2023 (oggi).   ...

Recensioni

Filippo Marcianò e Sergio Sironi, dalla Combriccola alla Stramilano domenica 15 maggio 2022

13/05/2022 | lorenzotiezzi

        filippo marcianò e sergio sironi saranno in piazza duomo, domenica 15 maggio, sul palco, alla partenza delle gare non competitive della stramilano, all...

424677 utenti registrati

17086089 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online