FICO Eataly World

Via Paolo Canali, 8 BolognaCAAB, - Bologna, Bologna

Contatti

+393935442067
bolognanight@babiloniaproject.com

Condividi su

Descrizione

VOGLIAMO RACCONTARE AL MONDO L'ECCELLENZA ENOGASTRONOMICA E LA BELLEZZA DELL'AGROALIMENTARE ITALIANO.
Racchiudendo in un'unica casa la tradizione locale, la cultura del cibo di alta qualità e le competenze delle persone che da sempre lavorano nelle filiere agroalimentari.
FICO - Fabbrica Italiana Contadina. Un luogo di produzione di valori, prima che di prodotti. Italiana, dal seme all'espressione compiuta. E contadina, intesa come pratica, pienamente connessa alla terra.
Perché la poesia ha inizio proprio lì, nell'unicità del nostro territorio e del nostro clima, e nelle mani sapienti di chi, i prodotti di madre natura, sa curarli, trasformarli e cucinarli, meglio di chiunque altro al mondo.
FICO Eataly World è una palestra di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità, dove le meraviglie dell'agroalimentare e dell'enogastronomia italiana sono presentate e narrate dalla nascita nella terra madre fino all'arrivo nel piatto e nel bicchiere.
Accogliamo centinaia di piccole e medie imprese italiane di alta qualità che mostrano in diretta la loro arte manifatturiera. Siamo eco dei loro racconti; dei mestieri, della passione, del genio.
Il gusto e il bello del nostro paese, raccontato a tutti i cittadini del mondo.

Tipologia

Orari Apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

424677 utenti registrati

17088030 messaggi scambiati

17544 utenti online

27948 visitatori online